Musetti torna a sorridere: buona la prima agli US Open

0

È durata quasi tre mese l’astinenza di Lorenzo Musetti. Dalla sconfitta contro Novak Djokovic in poi, infatti, il giovane talento di Carrara aveva inanellato una striscia di sei sconfitte consecutive, entrando in una crisi di risultati e di fiducia. Ebbene, per fortuna, la striscia si è interrotta a New York, al primo turno degli US Open.

Una vittoria contro lo statunitense Emilio Nava che a livello assoluto non è da considerare come un evento eccezionale (Nava, classe 2001, è numero 385 del mondo e non ha mai vinto un match a livello Atp), ma che vale tantissimo a livello psicologico.

Sicuramente quello visto al primo turno dello Slam newyorchese non è certo il miglior Musetti. Nel primo set si vedono tutte le difficoltà del talento italiano di questo periodo: poche certezze, poca profondità, troppi errori gratuiti. Tanto che la prima frazione va all’americano, al tie-break.

Dal secondo set in poi la partita cambia, Lorenzo trova più certezze e la differenza di livello con l’avversario emerge. Al secondo turno la musica cambierà, eccome. Dall’altra parte della rete Musetti si troverà un Reilly Opelka in gran forma e sicuramente servirà una versione del toscano molto più performante per tenere testa al gigante a stelle e strisce.

DOVE VEDERE GLI US OPEN IN TV E STREAMING

Gli US Open 2021 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, mentre le qualificazioni al torneo saranno un’esclusiva di Eurosport.it (Contenuto Premium), Eurosport Player e Discovery+. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un’offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi l’ultimo Slam stagionale a partire dal 30 agosto, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply