spot_img
spot_img

“Alcaraz superiore tecnicamente a Nadal alla sua età”, dice chi conosce bene entrambi
"

In una recente intervista a Marca, Toni Nadal, zio ed ex coach di Rafa, ha parlato di Carlos Alcaraz, il futuro del tennis spagnolo. Lo zio più famoso del tennis ha voluto sottolineare il fatto che Alcaraz è più forte tecnicamente di quanto non lo fosse Nadal alla sua età.

Le parole dello zio Toni

Toni Nadal, attuale coach del semifinalista slam Felix Auger-Aliassime, ha voluto parlare dell’avversario appena battuto dal suo assistito, Carlos Alcaraz. Il paragone, inevitabile, è stato con suo nipote Rafael.

Sono giocatori diversi, ma hanno cose in comune. Tutte le persone che giocano veramente bene hanno cose in comune. La prima è la voglia e il bisogno di vincere ed oggigiorno è difficile vedere un ragazzo con tutta questa volontà.

Mi ha stupito dalla prima volta che l’ho visto giocare. Carlos è più completo tecnicamente rispetto a quanto lo era Rafa alla sua età.

È giusto che si vada a paragonarli. Viviamo in un mondo in cui un giocatore bravo deve essere paragonato agli altri ed è normale paragonarlo a Rafa. Lo capisco benissimo.

È veramente un giocatore completo, aggressivo e con un tennis moderno, colpisce la palla in maniera veloce. Ha una grande tecnica e sembra molto a fuoco, ha un futuro luminoso davanti a sé”.

L’attenzione, poi, si è spostata sulla semifinale del suo nuovo prediletto, Felix Auger-Aliassime.

Non sono nervoso perché, prima di tutto, c’è ancora qualche ora prima della partita. Secondo perché con Rafa abbiamo affrontato molte volte queste situazioni e ormai mi ci sono abituato”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img