spot_img
spot_img

Auger-Aliassime: semifinale con vista best ranking e… Federer
A

Felix Auger-Aliassime è pronto a giocare la sua prima semifinale slam agli US open 2021. Il canadese potrebbe così migliorare il proprio best ranking e superare la leggenda vivente Roger Federer.

Lo splendido torneo di Felix

Il giovane canadese Felix Auger-Aliassime ha superato, grazie anche ad evidenti problemi fisici, la sorpresa del torneo maschile, Carlos Alcaraz. È così rimasto l’ultimo Next Gen in gara ed è lui ad essere il primo nato negli anni 2000 a prendere parte ad una semifinale slam.

Il suo percorso a New York è stato di alti e bassi, ma nelle ultime due partite ha sicuramente dato il meglio di sé. Ciò basterà per superare uno strepitoso Daniil Medvedev in semifinale e poter mettere in difficoltà, in una possibile finale, uno tra Alexander Zverev e Novak Djokovic? Per ora non possiamo ancora saperlo.

Intanto, però, Felix si può “accontentare” del best ranking raggiunto dopo la vittoria su Alcaraz. Il canadese occupa l’undicesima posizione mondiale ed è ad una sola vittoria dal superare Roger Federer ed estromettere lo svizzero dalla top10.

Prima, in ogni caso, c’è da battere un Medvedev a caccia della prima vittoria slam in carriera.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img