Auger-Aliassime: semifinale con vista best ranking e… Federer

0

Felix Auger-Aliassime è pronto a giocare la sua prima semifinale slam agli US open 2021. Il canadese potrebbe così migliorare il proprio best ranking e superare la leggenda vivente Roger Federer.

Lo splendido torneo di Felix

Il giovane canadese Felix Auger-Aliassime ha superato, grazie anche ad evidenti problemi fisici, la sorpresa del torneo maschile, Carlos Alcaraz. È così rimasto l’ultimo Next Gen in gara ed è lui ad essere il primo nato negli anni 2000 a prendere parte ad una semifinale slam.

Il suo percorso a New York è stato di alti e bassi, ma nelle ultime due partite ha sicuramente dato il meglio di sé. Ciò basterà per superare uno strepitoso Daniil Medvedev in semifinale e poter mettere in difficoltà, in una possibile finale, uno tra Alexander Zverev e Novak Djokovic? Per ora non possiamo ancora saperlo.

Intanto, però, Felix si può “accontentare” del best ranking raggiunto dopo la vittoria su Alcaraz. Il canadese occupa l’undicesima posizione mondiale ed è ad una sola vittoria dal superare Roger Federer ed estromettere lo svizzero dalla top10.

Prima, in ogni caso, c’è da battere un Medvedev a caccia della prima vittoria slam in carriera.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply