Medvedev vs Auger-Aliassime per un posto in finale: preview, precedenti e pronostico

0

La semifinale nella parte bassa degli US Open 2021 è tra Daniil Medvedev e Felix Auger-Aliassime, una sfida che si preannuncia interessante per svariati motivi. Da una parte c’è il numero due del mondo, spinto dal desiderio di conquistare il primo Slam in carriera e di accorciare le distanze dal leader della classifica Novak Djokovic. Dall’altra parte c’è chi della graduatoria generale ricopre la quindicesima posizione e vorrebbe spingersi ulteriormente avanti in vista delle Finals di Torino.

Ovviamente, raggiungere la finale sul cemento di New York significherebbe anche e soprattutto tanto altro per il giovane giocatore di Montreal, che mai ha vinto un torneo Atp durante i suoi primi anni di attività nonostante le tante chance che si è procurato.

US OPEN 2021, IL CAMMINO DI MEDVEDEV E AUGER ALIASSIME: DANIIL IN SESTA, FELIX FORMATO MARATONA

Medvedev – Daniil si è guadagnato la semifinale battendo nell’ordine Gasquet, Koepfer, Andujar, Evans e van de Zandschulp. Il russo ha fino ad oggi condotto un percorso quasi netto, dal momento che ha perso un solo set (ai quarti contro l’olandese) e subito appena quattro break nel corso dei cinque incontri disputati. Numeri da capogiro: 58 ace, un percentuale di prime pendente al 70% con relativa percentuale di punti che supera abbondantemente l’80%. Insomma, è stato un Medvedev incredibilmente concreto in questa prima parte di torneo. Qualche minuto in meno di dieci ore è il totale del tempo da lui trascorso in campo. Ora lo scoglio Auger-Aliassime, che potrebbe diventare un sassolino oppure un iceberg.

Auger-Aliassime – Felix, invece, ha avuto un percorso meno scorrevole, visto che ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per conquistarsi il penultimo atto della manifestazione statunitense al cospetto della seconda forza del circuito. Il canadese, infatti, dopo due vittorie relativamente facili contro Donskoy e Zapata Miralles, ha battagliato per cinque set con Bautista Agut prima di superare l’insidia Tiafoe agli ottavi. Quindi, ha eliminato il baby fenomeno spagnolo Carlos Alcaraz, quest’ultimo ritiratosi dall’incontro per problemi fisici con Felix in vantaggio di un set e un break. Complessivamente, sebbene la partita con l’iberico sia durata molto poco, il canadese è stato sul rettangolo di gioco quasi quindici ore. Una maratona. Chissà se ce la farà almeno ad intravedere il traguardo.

MEDVEDEV VS AUGER-ALIASSIME: UN SOLO PRECEDENTE

Il precedente – Medvedev e Auger-Aliassime si sono incrociati in una sola occasione. Era il 9 agosto del 2018 e si giocavano i sedicesimi di finale del Masters di Toronto. Vittoria per il russo in tre set: Medvedev b. Auger-Aliassime 3-6; 6-4; 7-6.

Quote – Tornando alla semifinale degli US Open, i bookmakers danno nettamente favorito Medvedev. Il successo di Daniil, infatti, è quotato tra l’1.15 e l’1.20. Mentre l’impresa di Auger-Aliassime è data tra il 4.50 e il 5.55.

Numero di set: 3) Quota 1.83; 4) Quota 2.94; 5) 4.69

Vittoria Medvedev 3-0: quota 1.90
Vittoria Medvedev 3-1: quota 3.30
Vittoria Medvedev 3-2: quota 6
Vittoria Auger-Aliassime 3-0: quota 17
Vittoria Auger-Aliassime 3-1: quota 13.70
Vittoria Auger-Aliassime 3-2: quota 13.90

DOVE VEDERE GLI US OPEN IN TV E STREAMING

Gli US Open 2021 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Anche gli abbonati a DAZN e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2. E’ possibile anche usufruire dell’offerta, iscrivendosi alla piattaforma Discovery+.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply