Il record, decisamente poco ambito, di Roger Federer

0

Tra i tanti record che appartengono a Roger Federer, ce n’è uno veramente poco ambito. Lo svizzero, infatti, non ha mai battuto un giocatore che, al momento della finale, occupava il primo posto del ranking mondiale.

Un record poco invidiabile

Roger Federer si è portato a casa ben 20 slam nella sua lunga carriera e molti di questi sono arrivati quando lui si trovava al numero 1 del mondo. Nel percorso slam stellare dello svizzero, però, c’è una macchia: non ha mai battuto un numero 1 del mondo nelle finali dei major.

Roger si è trovato per cinque volte di fronte un primo della classe in finale e in tutte e cinque le occasioni è uscito sconfitto. Meglio hanno fatto i suoi due rivali, Rafael Nadal e Novak Djokovic, che l’hanno battuto in finale per ben sette volte.

Il migliore della compagnia è Rafa, vincitore in sette occasioni sulle 12 volte che ha affrontato un numero 1 del mondo.

Nole ha trionfato solo una volta in quattro incontri, ma nel suo caso conta molto il fatto che è stato quasi sempre lui il numero 1 del mondo.

Al terzo tentativo, anche il neocampione slam Daniil Medvedev è riuscito a battere l’attuale numero 1 della classifica mondiale.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply