Il super coach sicuro: ecco in cosa Raducanu è uguale a Federer

0

Il super coach Nick Bollettieri, allenatore, tra gli altri, di Andre Agassi, Jim Courier, Boris Becker e Monica Seles, si è detto sicuro di una caratteristica che avvicina Emma Raducanu a Roger Federer.

Bollettieri e il lavoro di Emma

In una recente intervista al Daily Mail, il super coach Nick Bollettieri ha fatto un’ottima analisi del gioco della stella del tennis britannico, Emma Raducanu. La diciottenne ha appena conquistato gli US Open partendo dalle qualificazioni e non lasciando un singolo set alle avversarie. In finale ha sconfitto l’altra sorpresa del torneo, la diciannovenne canadese Leylah Fernandez per 64 63.

Bollettieri si è soffermato molto sulla mobilità dei piedi della ragazza, comparandola al campione svizzero Roger Federer.

Emma ha ottimi fondamentali, ma quello che mi ruba l’occhio è la sua mobilità di piedi. Questa è la base per tutto il resto.

Roger Federer ha un gioco sublime e colpisce in maniera incredibile, ma la base di tutto è la sua mobilità. Fateci caso. Vi servirà, però, uno slow motion perché è velocissimo”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply