spot_img
spot_img

Italtennis sul tetto del mondo: nessuno come noi nel 2021
I

L’Italia del tennis sul tetto del mondo: è la nazione con più titoli nel 2021. Si conferma, anche dai dati, lo splendido momento sportivo azzurro, con vittorie ottenute nel circuito Atp, Challenger e Itf.

La classifica in dettaglio

Mancano ancora diversi appuntamenti importanti nel calendario Atp, come i master1000 di Indian Wells e Parigi-Bercy, la Coppa Davis e le Finals a Milano (Next Gen) e Torino. La stagione della truppa azzurra, però, è già memorabile. Arrivati quasi alla fine dell’anno, l’Italia è la nazione con più titoli conquistati. Di seguito la top5.

Italia 38 titoli: 5 Atp (2 Sinner, 2 Berrettini e uno Sonego), 7 Challenger (2 Agamennone, uno Seppi, Mager, Pellegrino, Moroni e Zeppieri) e 26 Itf.

Argentina 36 titoli: 2 Atp, 15 Challenger e 19 Itf.

Francia 33 titoli: 1 Atp, 8 Challenger e 24 Itf.

Stati Uniti 33 titoli: 2 Atp, 13 Challenger e 18 Itf.

Spagna 32 titoli: 6 Atp, 11 Challenger e 15 Itf.

Molto interessante come nell’anno solo Russia e Spagna hanno vinto più titoli Atp dell’Italia, toccando quota 6.

Un dato a cui porre attenzione è sicuramente il numero di vittorie nei circuiti inferiori. Si tratta di un segnale di un movimento vivo di giovani, come dimostrano anche i successi dei nostri baby campioni nel tour.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img