Atp Sofia, troppo Monfils per Mager. Il ligure si ferma ai quarti

0

Ai quarti di finale dell’Atp250 di Sofia troppo Gaël Monfils per il nostro Gianluca Mager. Il francese conferma l’ottimo momento di forma e si guadagna l’accesso alle semifinali grazie ad un netto 62 62.

La partita

Un dominio totale quello di Gaël Monfils ai quarti di finale del torneo di Sofia. Il francese inizia subito molto forte ed ha per primo l’opportunità di break al quarto gioco, ma Mager riesce a recuperare dallo 0-40 e a pareggiare il parziale. Purtroppo, però, da quel momento perderà quattro giochi di fila, conquistando appena due 15. Il primo set si chiude con il punteggio di 62.

Il secondo parziale si apre con la prima palla break in favore del ligure, che non riesce però ad approfittare del momentaneo passaggio a vuoto del funambolico avversario. Al contrario del set precedente, il quarto gioco è fatale, con il break in favore di Monfils. La partita è così in discesa e arriva un altro secco 62.

In semifinale Monfils se la vedrà con Marcos Giron, che ha dominato la sfida con John Millman (64 62).

Non prima delle 17, invece, scenderà in campo il secondo azzurro in tabellone, Jannik Sinner, opposto all’ostico James Duckworth.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply