spot_img
spot_img

Avanti Sinner a Sofia: vince un match ostico e vola in semifinale
A

Buona anche la seconda per Jannik Sinner all’ATP di Sofia 2021. Il ventenne azzurro ha battuto l’australiano James Duckworth, numero 56 al mondo, in due set ( 1h e 56 minuti). In semifinale se la vedrà con uno tra Filip Krajinovic e Kamil Majchrzak. Ma, intanto, andiamo a vedere come è maturato questo successo.

Il match: Sinner batte Duckworth 7-6; 6-4

Il primo set

Inizia male Jannik Sinner, che nei primi tre game racimola soltanto tre punti e di conseguenza viene breakkato dell’australiano. In men che sono si dica siamo sul 3-0 a favore di Duckwoth. Quindi seguono altri due break, uno per parte, prima che l’altoatesino riesca a prendere in mano le redini dell’incontro: ciò accade nel nono gioco, quando sfrutta l’unica chance di break offertagli dall’avversario. Il verdetto, alla fine, viene rimandato al tie-break.

Il tie-break – Parte a razzo Sinner! L’azzurro mette a segno i primi quattro punti del tie-break. Un vantaggio che poi gli consente di chiudere ‘agevolmente’ sul 7-6(4).

Il secondo set

Il secondo parziale comincia sulla falsa riga di quello di apertura, cioè con Duckworth che va subito a brekkare Sinner. Anche in questo caso, però, l’australiano non riesce a gestire al meglio il risultato favorevole: dopo otto game è 4-4 (brivido per Sinner nel settimo gioco, quando ha rischiato di andare sotto 2-5). L’azzurro, infine, è bravissimo a chiudere sul 6-4 al secondo match point in risposta.

Le statistiche del match di Sinner

Ace: 6
Doppi falli: 4
Percentuale prima di servizio: 56%
Percentuale punti prima di servizio: 76%
Percentuale punti seconda di servizio: 37%
Palle break salvate/concesse: 2/5

Le statistiche del match di Duckworth

Ace: 2
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 49%
Percentuale punti prima di servizio: 64%
Percentuale punti seconda di servizio: 46%
Palle break salvate/concesse: 3/7

Dove vedere l’ATP 250 di Sofia in tv e streaming

L’Atp 250 di Sofia sarà trasmesso in tv su Sky Sport Tennis (canale 205), Sky Sport Uno (canale 201) e SuperTennis (canale 212 Sky, canale 64 digitale terrestre). In streaming, invece, andrà in scena su Now, SuperTenniX e TennisTv.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img