Indian Wells, subito fuori la controfigura di Musetti. Impresa di Mager

0

Inizio agrodolce per il colori italiani al Masters 1000 di Indian Wells, il penultimo stagionale di categoria. Due vittorie e due sconfitte al primo turno per gli azzurri impegnati nella notte californiana, aspettando Berrettini, Sinner, Sonego e Fognini che beneficiano di un bye e cominceranno il loro torneo dal secondo turno.

Subito eliminati uno spento Musetti e Marcora

Partiamo dalle notizie negative. Prosegue il momento no di Lorenzo Musetti: il 19enne carrarino è stato sconfitto nettamente in due set (6-1, 6-3) dallo spagnolo Albert Ramos, non certo uno specialista del cemento outdoor americano. Il giovane italiano è apparso sottotono tecnicamente e fisicamente e in piena crisi di fiducia, nonostante nella seconda frazione abbia lottato più dignitosamente che nella prima.

Altrettanto netta, ma meno rumorosa, la sconfitta in due set (6-4, 6-0) di Roberto Marcora, numero 208 del mondo, contro un altro spagnolo, Pedro Martinez. Per Marcora l’accesso al main draw di Indian Wells è stato già un successo.

Bene Caruso, benissimo Mager

Veniamo alle buone notizie. Salvo Caruso è tornato a vincere un match nel tabellone principale di un torneo Atp dopo quasi sei mesi dall’ultima volta, in quel di Montecarlo. L’ha fatto battendo 6-3, 6-1 la wild card statunitense Zachary Svajda con un netto 6-3, 6-1.

Ma la vittoria più bella di giornata, non ce ne voglia il siciliano, è sicuramente quella di Gianluca Mager contro Marton Fucsovics. Il ligure, sotto 6-1 al primo set, è stato in grado di recuperare e ribaltare il match con un bel 6-3, 6-2, salendo in cattedra e non lasciando scampo al favorito ungherese. Ennesima bella partita stagionale per Mager, che conferma di essere sempre più a suo agio anche lontano dall’amata terra rossa.

Il programma del 9 ottobre: solo un italiano in campo

Nella notte tra sabato e domenica l’unico italiano a tornare in campo sarà proprio Caruso, impegnato contro Aslan Karatsev per il secondo turno. Tutti gli altri italiani saranno impegnati il giorno successivo, essendo tutti inseriti nella parta bassa del tabellone. C’è attesa per capire le condizioni fisiche di Matteo Berrettini, costretto al forfait all’ultimo minuto nel doppio con Jannik Sinner a causa di un problema al collo.

Come seguire il torneo di Indian Wells in tv e streaming

La diretta tv di Indian Wells 2021 sarà disponibile su due diverse emittenti: il torneo maschile è un’esclusiva Sky per l’Italia. Il torneo femminile invece è in chiaro su SuperTennis, presente sul digitale terrestre; in entrambi i casi sarà disponibile anche il servizio di diretta streaming video, rispettivamente attivando l’applicazione Sky Go e visitando senza costi aggiuntivi il sito www.supertennis.tv. Il torneo maschile è disponibile per gli abbonati in streaming anche su Tennis Tv, la web tv dell’Atp.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply