Indian Wells, è il giorno delle semifinali (inedite)

0

I quarti di finale di Indian Wells hanno regalato grandi emozioni e sorprese. In pochi, infatti, avrebbero mai immaginato che Grigor Dimitrov, Cameron Norrie, Taylor Fritz e Nikoloz Basilashvili fossero in grado di superare rispettivamente Hubert Hurkacz, Diego Schwartzman, Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas.

Le semifinali siamo sicuri che saranno altrettanto spettacolari e avvincenti.

Indian Wells, è il giorno delle semifinali

Le sfide sono Dimitrov-Norrie e Basilashvili-Fritz. Due incontri inediti per un penultimo atto di un Masters. Solo il bulgaro, infatti, aveva già raggiunto questo traguardo in passato (trionfo a Cincinnati), mentre gli altri tre sono alla loro prima semifinale in un 1000.

Dimitrov-Norrie

Grigor Dimitrov ha conquistato la semifinale di Indian Wells estromettendo in ordine Altmaier, Opelka, Medvedev e Hurkacz. Magnifiche le sue prestazioni, soprattutto contro il russo e il polacco. Al cospetto del numero due al mondo, il bulgaro classe ’91 ha messo in scena una rimonta a dir poco incredibile: sotto di un set e due break ha strappato per quattro volte consecutive il servizio al suo avversario, aggiudicandosi l’incontro al terzo parziale con un 6-3. Anche contro Hurkacz, Grigor l’ha spuntata in tre set, aggiudicandosi il tie-brek decisivo. Fossimo in Norrie saremmo molto preoccupati. Tuttavia, il britannico ha dalla sua parte una costanza di rendimento molto solida in questo 2021, che lo ha portato ad occupare la ventiseiesima piazza del ranking mondiale. Sul cemento californiano ha regolato in fila Sandgren, Bautista, Paul e Schwartzman. Scalpi meno illustri rispetto a quelli lasciati per strada dall’ex numero 3 ATP, ma sempre di altissimo livello. Si preannuncia un match lottato ed entusiasmante.

Il precedente – I due si sono incrociati soltanto una volta: il 26 marzo a Miami, con Norrie vittorioso 7-5; 7-5.

Basilashvili-Fritz

Nikoloz Basilashvili si è fatto largo eliminando Eubanks, Ramos-Vinolas, Khachanov e Tsitsipas, dando conferma che il 2021 può essere l’anno della sua definitiva consacrazione. Due i già titoli messi in bacheca nel corso di questa stagione, quelli di Doha e Monaco. Altri tre li ha vinti tra il 2018 e 2019. Aggiungere un Mille a tale collezione sarebbe un traguardo non indifferente. Il georgiano sarà un osso duro per Taylor Fritz. Quest’ultimo, invece, l’ultimo trofeo lo ha alzato nel 2019, sul verde di Eastbourne. L’ormai ex Next Gen occupa attualmente la 39esima piazza del ranking mondiale, ma le sue potenzialità, lo sappiamo da tempo, potrebbero portarlo molto oltre. Nel corso della manifestazione in corso ha battuto Nakashima, Berrettini, Sinner e Zverev: il percorso più impervio è stato senza dubbio il suo. Sarà capace di riprendersi la scena e di staccarsi di dosso l’etichetta di campione incompiuto?

I precedenti – 3 gli incroci tra Nikoloz e Taylor, con lo statunitense in vantaggio 2-1:

28.09.2017 – Chengdu (Cina), cemento – 1/8 finale: Fritz b. Basilashvili 6-3; 3-6; 6-1
12.03.2021 – Doha (Qatar), cemento – Semifinale: Basilashvili b. Fritz 7-6; 6-1.
16.03.2021 – Dubai (Emirati Arabi), cemento – 1/16 finale: Fritz b. Basilashvili 4-6; 6-3; 7-6.

Indian Wells, le quote delle semifinali

Dimitrov-Norrie

Vittoria Dimitrov: quota 1.88
Vittoria Dimitrov 2-0: quota 2.88
Vittoria Dimitrov 2-1: quota 4.02
Vittoria Norrie: quota 1.86
Vittoria Norrie 2-0: quota 2.84
Vittoria Norrie 2-1: quota 3.99
Numero di set: 2) quota 1.57; 3) quota 2.17

Basilashvili-Fritz

Vittoria Basilashvili: quota 2.37
Vittoria Basilashvili 2-0: quota 3.75
Vittoria Basilashvili 2-1: quota 4.81
Vittoria Fritz: quota 1.54
Vittoria Fritz 2-0: quota 2.26
Vittoria Fritz 2-1: quota 3.53
Numero di set: 2) quota 1.54; 3) quota 2.21

Dove vedere Indian Wells in tv e streaming

Il torneo di Indian Wells, come tutti quelli di categoria Masters 1000, sarà trasmesso in diretta da SKY Sport. Possibile anche la visione in streaming, solo per abbonati, su Tennis Tv, la web tv dell’Atp.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply