Continua la scalata di Sinner verso l’olimpo del tennis: best ranking da lunedì

0

Con la prepotente (e spettacolare) vittoria su Lorenzo Musetti, Jannik Sinner ha conquistato i quarti di finale dell’ATP 250 di Anversa. E non solo, perché il ventenne altoatesino si è già assicurato un altro grande traguardo.

Sinner, comunque vada ad Anversa sarà best ranking

Battendo Lorenzo Musetti nel derby azzurro agli ottavi dell’ATP 250 di Aversa, Jannik Sinner è già certo che da lunedì sarà il numero 12 al mondo. Il classe 2001, infatti, supererà Felix Auger-Alissime. Quest’ultimo avrebbe dovuto partecipare proprio al torneo in terra belga, ma così non è stato.

E se Sinner vincesse il torneo?

Se dovesse riuscire a vincere la cosiddetta European Cup, l’altoatesino si spingerebbe addirittura all’undicesimo posto, superando anche Roger Federer oltre che il canadese. Un risultato che sarebbe davvero importantissimo, se non storico. Sarà Jannik il primo millennial ad entrare in top-10? Solo il campo potrà dirlo, certo è che manca veramente poco. Da dove passa questo traguardo? Scopriamolo insieme.

Il percorso di Sinner all’ATP 250 di Anversa

Dopo aver usufruito di un bye al primo turno, Jannik Sinner ha battuto Lorenzo Musetti agli ottavi di finale. Ai quarti se la vedrà con Arthur Rinderknech, il quale ha superato a sua volta Federico Delbonis e Dusan Lajovic. Si tratta di una rivincita dal momento che lo scorso 20 maggio, al torneo di Lione, il francese numero 65 al mondo ha sconfitto l’azzurro in tre set (unico precedente tra i due). In ogni caso, se tutto dovesse andare come speriamo, l’altoatesino troverebbe in semifinale uno tra Roberto Bautista Agut, Marton Fucsovics, Jan-Lennard Struff e Lloyd Harris. Coloro che potrebbe incrociare nell’ultimo atto della competizione, invece, sono: Jenson Brooksby, Alejandro Davidovich Fokina, Brandon Nakashima, Henri Laaksonen, Andy Murray e Diego Schwartzman. Occhio al britannico ex leader del ranking mondiale, apparso negli ultimi tempi praticamente rigenerato.

I prossimi impegni di Sinner

Subito dopo essersi cimentato in terra belga, Jannik Sinner continuerà il suo cammino passando per l’ATP 500 di Vienna e per il Masters 1000 di Parigi-Bercy. Infine, il ventenne di San Candido dovrà decidere se andarsi a giocare le Next Gen ATP Finals a Milano o puntare sull’ATP 250 di Stoccolma.

Dove vedere l’ATP 250 di Anversa in tv e streaming

SuperTennis, la tv della Fit, seguirà in diretta e in esclusiva l’ATP 250 di Anversa. Le partite saranno trasmesse anche in streaming su Supertennix.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply