Jannik Sinner conquista ad Anversa il quarto titolo della sua straordinaria stagione (quinto in carriera) dominando la finale con Diego Schwartzman (62 62).
“Mi sentivo bene dall’inizio e ho provato a spingere la palla contro un avversario solido come Diego e penso di esserci riuscito abbastanza. Sono davvero felice per questo successo. Oggi è andato tutto bene ed ho espresso un ottimo tennis contro un avversario complicato come Diego.
Non direi che ero proprio ingiocabile, ma mi sentivo bene in campo. Mi muovevo bene e ho servito alla grande. Penso di aver giocato bene per tutto il torneo. Negli ultimi giorni, dopo aver ottenuto il break, sono sempre riuscito a tenere il servizio. Posso essere orgoglioso del mio livello.
Domani andiamo a Vienna, saranno condizioni diverse. Quest’anno non è stato facile confermarsi per due settimane di fila. Per esempio ho vinto a Washington, ma poi ho perso a Toronto. Sto facendo sì che ciò non accada. Adesso voglio godermi il momento e poi riposarmi.
Ogni torneo è diverso: mi piace giocare indoor e oggi ho provato a spingere. Era fondamentale contro un giocatore come Diego che si muove bene e sbaglia poco. Ciò che ho imparato da questo torneo è l’essere consistente, fare la cosa giusta al momento giusto. Vediamo cosa accadrà nelle prossime settimane.
Ovviamente ci penso alle Finals e mi piacerebbe qualificarmi. Ogni giocatore sente la pressione, ma quando scendi in campo devi concentrarti esclusivamente sul match. Solo così è possibile non pensarci”.
Thanks Antwerp🏆 loved this week, forza!! Now ➡️ Vienna 🇦🇹 pic.twitter.com/GzpvCkf8An
— Jannik Sinner (@janniksin) October 24, 2021
… [Trackback]
[…] Find More here to that Topic: tennisfever.it/2021/10/25/anversa-vienna-torino-le-parole-di-sinner-dopo-il-quinto-sigillo-personale/ […]