Sinner e le Finals, situazione disperata dopo il match di Hurkacz

1

La sconfitta contro Carlo Alcaraz ai sedicesimi di Parigi Bercy ha complicato terribilmente la rincorsa di Jannik Sinner alle ATP Finals di Torino. Il ventenne azzurro, infatti, al momento è virtualmente fuori dalla prestigiosa manifestazione di fine anno. Presto potrebbe esserlo anche matematicamente. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Finals, sorpasso Hurkacz su Sinner. Domani giornata decisiva

Pessime notizie per Jannik Sinner: il sogno Finals si è allontanato di brutto. Hubert Hurkacz ha battuto in mattinata Dominik Koepfer conquistando i quarti di Parigi Bercy ed aggiudicandosi altri 90 punti. Nella Race to Turin il polacco ha scavalcato l’azzurro portandosi a quota 3135. Attualmente sono 120 le lunghezze di vantaggio sull’altoatesino. Segue staccato Cameron Norrie, che oggi ha perso contro Taylor Fritz. La classifica al momento recita:

7 Casper Ruud 3185 (+70)
8 Hubert Hurkacz 3135 (+180)
9 Jannik Sinner 3015
10 Rafael Nadal 2985 (out per infortunio)
11 Cameron Norrie 2945 (+70)

Purtroppo, però, le cattive notizie non sono finite. Già, perché il distacco tra Hurkacz e Sinner potrebbe ampliarsi in modo fatale se il polacco domani dovesse riuscire a battere James Duckworth ai quarti (cosa molto probabile). Se ciò accadrà, Hubert avrà la matematica certezza di essersi qualificato alle Finals. L’accesso alle semifinali del torneo parigino, infatti, vale altri 180 punti. 120 (distacco attuale) + 180 (Hurkacz ai quarti) = 300: a nulla servirebbe un’ipotetico trionfo di Jannik all’ATP 250 di Stoccolma della prossima settimana.

Tsitsipas forfait?

In queste ore si stanno susseguendo diverse considerazioni su un possibile forfait di Stefanos Tsitsipas alle ATP Finals di Torino. Il greco si è ritirato ieri da Parigi Bercy per un problema fisico, ma ancora non è chiara l’entità del suo infortunio (se tale dovesse rivelarsi). Al momento, quello che ci sentiamo di dire è che probabilmente il numero 3 al mondo abbia abbandonato anzitempo la manifestazione francese proprio per non mettere a rischio la sua partecipazione al torneo dei Maestri.

Dove vedere il Rolex Paris Masters in tv e streaming

Come tutti i tornei di categoria 1000, il Rolex Paris Masters verrà proposto in diretta su Sky e in streaming su NOW e il canale di riferimento sarà Sky Sport Tennis.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

1 commento

Leave A Reply