Sinner a Stoccolma per la gloria e la top-10. Sorteggio amaro, guida completa

0

È arrivato il momento dell’ATP 250 di Stoccolma, l’ultimo appuntamento stagionale prima delle Finals a Torino. In tabellone soltanto un azzurro, Jannik Sinner, che è la prima testa di serie della competizione. Ci sono anche Murray, Fritz, Tiafoe, Shapovalov ed Auger-Aliassime. Forfait per Sascha Zverev e Hurkacz, fresco della qualificazione matematica al torneo dei Maestri. Andiamo a scoprire di più!

Le teste di serie dell’ATP 250 di Stoccolma

Le otto teste di serie del torneo svedese sul cemento indoor sono: 1. Sinner 2. Auger-Aliassime 3. Shapovalov 4. Evans 5. Fritz 6. Bublik 7. Fucsovics 8. Tiafoe.

Sinner a Stoccolma per la gloria

Jannik Sinner, dopo la cocente delusione della non qualificazione alle ATP Finals, riparte da Stoccolma comunque già certo del posto di riserva nel torneo dei Maestri. Cameron Norrie, infatti, suo unico antagonista in questo senso, ha rinunciato a partecipare in Svezia e non potrà intralciarlo in nessun modo. Il ventenne altoatesino, dunque, giocherà questa competizione privo di pressioni particolari. L’obiettivo, al massimo, sarà dimostrare che gli ultimi due passaggi a vuoto contro Frances Tiafoe e Carlos Alcaraz sono comprensibili incidenti di percorso per un giocatore della sua età. La vittoria finale nella capitale svedese è alla sua portata. Anche se, il sorteggio non ha certo sorriso a Jannik…

Il percorso di Jannik Sinner a Stoccolma

Sorteggio amaro per Jannik Sinner. L’azzurro, infatti, dopo aver usufruito di un bye al primo turno, se la vedrà agli ottavi con uno tra Andy Murray (Wild Card) e un qualificato. L’ex leader del ranking britannico sta vivendo una vera e propria rinascita e rappresenterebbe un esordio complicato. In ogni caso, se Jannik dovesse superare l’ostacolo iniziale potrebbe successivamente incontrare uno tra il figlio d’arte Leo Borg (che ha ricevuto una Wild Card), Tommy Paul, un qualificato e Taylor Fritz. Ancora un match complicato quindi, con lo statunitense finalista ad Indian Wells che spunta su tutti. Quindi la possibile semifinale con uno tra Daniel Evans, Alejandro Davidovich Fokina, Mackenzie McDonald, Pedro Martinez, Emil Ruusuvuori, Elias Ymer e Frances Tiafoe. Con quest’ultimo sarebbe una rivincita della semifinale a Vienna. Per quanto riguarda un’eventuale finale, Auger-Aliassime e Denis Shapovalov sono gli avversari più probabili.

ATP 250 di Stoccolma, il tabellone completo

Sinner-Bye
Murray-Qualificato
Borg-Paul
Qualificato-Fritz

Evans-Bye
Davidovich Fokina-McDonald
Martinez-Ruusuvuori
E. Ymer-Tiafoe

Bublik-Rinderknech
Gojowczyk-Giron
Qualificato-Qualificato
Bye-Shapovalov

Fucsovics-Mannarino
Van de Zandschulp-Thompson
Carballes Baena-Krajinovic
Bye-Auger-Aliassime

Possibili quarti di finale

Sinner-Fritz
Evans-Tiafoe
Bublik-Shapovalov
Fucsovics-Auger Aliassime

Dove vedere l’ATP 250 di Stoccolma in tv e streaming

La diretta televisiva dell’ATP 250 di Stoccolma è stata affidata in esclusiva a SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming disponibili sul sito ufficiale di Supertennis, tramite la nuova piattaforma SuperTennix.

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply