spot_img
spot_img

Quando il mondo scoprì Jannik Sinner
Q

Se il 2020, per Jannik Sinner è stato l’anno della consacrazione, il 2019 è stato quello dell’esplosione.

Da Bergamo a Ortisei, tre Challenger vinti, il debutto agli Internazionali di Roma, la prima vittoria a livello Atp, le semifinali ad Anversa, più di 600 posizioni scalate nel ranking Atp.

Ma la vittoria simbolo di quell’anno, quella che lo fece conoscere al grande pubblico italiano e non solo, fu sicuramente quella alle Next Gen Atp Finals.

Beneficiario di una wild card, a soli 18 anni, Sinner dominò letteralmente il torneo, vincendo contro Tiafoe, Ymer, Kecmanovic e Alex De Minaur in finale e perdendo solo contro Ugo Humbert, quando era già qualificato per le semifinali.

Una cavalcata esaltante e folgorante, che lo stesso Sinner ha ripercorso in una bella intervista concessa al canale YouTube dell’Atp.

>>> Guida: I migliori 10 grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img