Scontro generazionale a Stoccolma per Sinner. Poi ecco il (possibile) percorso

0

Come era prevedibile, sarà Andy Murray il primo avversario di Jannik Sinner all’ATP 250 di Stoccolma. Il britannico tre volte campione Slam, infatti, ha appena battuto Viktor Durasovic in due set (6-1; 7-6), guadagnandosi il big match agli ottavi contro il millennial azzurro. Andiamo a scoprire di più!

Murray liquida Durasovic e si regala il big match con Sinner

Comincia con una vittoria il cammino di Murray in quel di Stoccolma. L’ex leader del ranking Atp, Wild Card della manifestazione, si è sbarazzato senza problemi di Durasovic, norvegese numero 354 del ranking. È un periodo bellissimo per il tennista britannico che, dopo aver passato momenti difficili per via dell’infortunio all’anca, sta tornando ad altissimi livelli.

Dunque, sarà big match tra Andy e Jannik Sinner agli ottavi di finale del torneo in terra svedese. Si tratta della prima sfida tra i due (Sinner ha invece già giocato contro Djokovic e Nadal), un vero e proprio scontro generazionale.

Sinner all’ATP 250 di Stoccolma

Come si diceva, dopo aver usufruito di un bye al primo turno in quanto testa di serie della competizione, Sinner farà il suo esordio all’ATP 250 di Stoccolma 2021 contro Andy Murray. Quella che andrà in scena nella capitale svedese sarà un sfida inedita, che nasconde insidie piuttosto preoccupanti per il talento nostrano, il quale dovrà cacciare fuori la migliore versione di se stesso per annullare la voglia di riscatto del trentaquatrenne di Glasgow. Ebbene sì, è stato un sorteggio piuttosto amaro per il tennista di San Candido. Tuttavia, Jannik, da top-10 qual è, parte con i favori del pronostico.

Oltre Murray…

Se Sinner dovesse superare l’ostacolo iniziale potrebbe successivamente incontrare uno tra Tommy Paul, Egor Gerasimov e Taylor Fritz. Quindi, ancora un match complicato in ogni caso, con lo statunitense finalista ad Indian Wells che potrebbe spuntarla su tutti gli altri.

Poi, la possibile semifinale con uno tra Daniel Evans, Alejandro Davidovich Fokina, Pedro Martinez, Elias Ymer e Frances Tiafoe. Con quest’ultimo sarebbe una rivincita della semifinale a Vienna. Per quanto riguarda un’eventuale finale, Auger-Aliassime e Denis Shapovalov sono gli avversari più probabili.

Il punto della situazione a Stoccolma: possibili quarti di finale

Sinner-Fritz
Evans-Tiafoe
Rinderknech-Shapovalov
Fucsovics-Auger Aliassime

Dove vedere l’ATP 250 di Stoccolma in tv e streaming

La diretta televisiva dell’ATP 250 di Stoccolma è stata affidata a SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming disponibili sul sito ufficiale di Supertennis, tramite la nuova piattaforma SuperTennix. Il torneo è visibile anche su Tennis Tv, la web tv dell’Atp.

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply