Il Santiago Bernabeu si prepara ad ospitare la partita di tennis con più spettatori di sempre

0

A Madrid è tutto pronto per la fine della ristrutturazione record dello stadio del Real Madrid, il Santiago Bernabéu. La struttura non sarà più solo la cornice delle partite di calcio della Casablanca, ma ospiterà anche il tennis. Il prossimo incontro tra Roger Federer e Rafael Nadal sarà proprio lì?

Il Santiago Bernabéu cambia look

Da più di un anno il Real Madrid è costretto a giocare le proprie partite nello stadio dedicato ad Alfredo Di Stefano, quello dove solitamente si allena. Il motivo? Il Santiago Bernabéu è in fase di ristrutturazione e, in breve, sarà pronto. Il costo totale dell’operazione di restauro si attesta sui €500 milioni e vedrà l’installazione di nuovi posti a sedere, un megaschermo nuovo, la copertura totale e un sistema per cambiare il terreno di gioco.

Avete capito bene, lo storico stadio del Real Madrid non si limiterà ad ospitare le partite di calcio della Casablanca.

Florentino Perez, storico presidente del club, ha la ferma volontà di inaugurare le nuove funzionalità dello stadio ospitando in campo Roger Federer e Rafael Nadal in quella che, molto probabilmente, potrebbe diventare la partita di tennis con più spettatori di sempre (vista la grandezza dell’impianto).

Rafael Nadal, ricordiamolo, è un grande tifoso del Real e l’idea di giocare nello stadio dei suoi eroi potrebbe stuzzicare la fantasia del maiorchino.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply