Next Gen Atp Finals: rivincita (spettacolare) di Musetti, oggi il giorno dei verdetti

0

Grande rivincita, dopo la brutta sconfitta del primo turno, per Musetti al secondo giorno di Next Gen Atp Finals, ma non ci si può fermare un momento. Oggi è il giorno dei verdetti in entrambi i gironi.

La rivincita di Musetti

Grande prova di carattere di Lorenzo Musetti, che dopo più di due ore e mezza riesce ad avere la meglio di Hugo Gaston. Il carrarino, in vantaggio di due set a zero (entrambi vinti al tie break), si fa rimontare dal piccolo francese. Bellissimi colpi da una parte e dall’altra, nella sfida (forse) tra i due migliori talenti puri tennistici del girone. Il quinto e decisivo set si risolve con un break in favore dell’azzurro, che torna in corsa per un posto in semifinale.

Gli altri

Nell’incontro di apertura della seconda giornata, Holger Rune ritorna in carreggiata e vince in quattro set con Juan Manuel Cerundolo (fuori ufficialmente dalla competizione). Tutto, di nuovo, facile per Carlos Alcaraz che si impone per tre set a zero anche con Brandon Nakashima e si qualifica alle semifinali da primo del girone.

Sessione serale inaugurata da Sebastian Korda, che ci mette poco a superare Sebastian Baez in tre set e a qualificarsi, anche lui, come primo del girone.

Le partite di oggi

Come detto in precedenza, oggi è la giornata dei verdetti alle Next Gen Atp Finals. Il programma è aperto alle 14 da Alcaraz e Cerundolo, in una partita che ha poco da raccontare. A seguire il primo dentro fuori: chi vincerà tra Nakashima e Rune accompagnerà lo spagnolo alle semifinali.

Dalle 19.30 i verdetti del secondo gruppo. Gaston, ormai con un piede a casa, deve fare l’impresa e battere Baez per sperare in una qualificazione difficilissima. Poi (alle 21) toccherà a Musetti, che dovrà battere obbligatoriamente Korda per qualificarsi alle semifinali del torneo Made in Italy.

Dove vedere le Next Gen Atp Finals in tv e streaming

La diretta sarà disponibile su SkySport Tennis (canale 205 della piattaforma Sky) e su SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre). La visione sarà, inoltre, disponibile in streaming sull’app SkyGo e sul sito di SuperTennis.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply