Le parole di Ljubicic sulla riabilitazione di Federer: buone notizie in arrivo

0

La riabilitazione di Roger Federer prosegue bene, a dirlo è Ivan Ljubicic, suo attuale coach. Il croato, ex numero 3 del mondo e manager (tra gli altri) di Matteo Berrettini, ha fatto chiarezza sull’infortunio dello svizzero.

Rivedremo il maestro in campo

A 40 anni e con diverse operazioni alle gambe nelle ultime due stagioni, più di qualcuno ha messo ombre sul futuro di Roger Federer. In molti, infatti, pensavano che la partita vista a Wimbledon con Hubert Hurkacz potesse essere l’ultima della strepitosa carriera del maestro.

Per fortuna, però, non sarà così. Dopo le conferme delle scorse settimane da parte del diretto interessato e di persone a lui vicine (che hanno confermato la partecipazione al torneo di Halle), è stata la volta del suo coach. Il croato Ivan Ljubicic, con cui Federer ha vissuto una vera e propria seconda giovinezza, è stato intervistato ed ha parlato delle condizioni del suo assistito.

Vedremo Roger all’opera a partire dalla prossima stagione. Non so esattamente quando, ma la riabilitazione sta proseguendo bene. Prosegue lentamente perché non abbiamo particolari frette di rimetterlo in campo”.

Un periodo poco fortunato per la scuderia del croato, che ieri ha visto infortunarsi sotto i propri occhi Matteo Berrettini all’esordio alle Atp Finals di Torino.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply