Attesa per la decisione di Berrettini. Se non ce la fa, è il giorno di Sinner

0

“Ieri sera ho provato una delle peggiori sensazioni della mia carriera. Grazie mille del supporto, in questi momenti è di grande aiuto. Vi volevo aggiornare che il mio team tecnico e medico sta valutando gli esami di oggi e la situazione in generale. Vi farò sapere appena prenderò una decisione”.

Con queste parole, pubblicate a fine giornata su Instagram, Matteo Berrettini ha chiuso ventiquattr’ore di rumors riguardo un suo prima probabile, poi possibile, poi un po’ meno probabile definitivo ritiro dalle Atp Finals di Torino. La decisione, dopo l’infortunio muscolare patito nella partita d’esordio contro Alexander Zverev, è prevista nella mattinata di oggi.

Alle 14 in campo Medvedev e Zverev

In attesa di capire cosa farà il numero uno italiano, alle 14, è previsto il big match del gruppo rosso, quello che, almeno sulla carta, dovrà decidere chi sarà il primo classificato nel girono: di fronte, uno contro l’altro, il numero due e il numero tre del mondo Daniil Medvedev e Alexander Zverev.

I precedenti tra i due parlando di un perfetto equilibrio con cinque vittorie a testa. Le ultime quattro, però, portano la firma del russo, l’ultima delle quali, solo pochi giorni fa in semifinale a Parigi Bercy: un netto 6-2, 6-2 che consegna a Medvedev il ruolo di favorito, ma parliamo di un match che è quasi per definizione senza pronostico.

Alle 21 tocca all’Italia con Berrettini o Sinner

Alle 21 sarà la volta di Hubert Hurkacz contro Matteo Berrettini o Jannik Sinner. Il polacco ha perso all’esordio contro Medvedev, ma non ha affatto sfigurato. Con Matteo il bilancio dei precedenti è di una vittoria a testa (l’ultima a Wimbledon per l’italiano in quattro set), mentre l’unica partita giocata contro l’amico Jannik ha visto Hurkacz trionfare in finale al Masters 1000 di Miami di quest’anno.

Dove vedere le ATP Finals in tv e streaming

A detenere i diritti per la trasmissione in diretta di tutti gli incontri delle ATP Finals 2021 è Sky: gli abbonati alla TV satellitare potranno vedere tutte le partite sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205 del satellite e canali 472 e 482 del digitale terrestre). Per quanto riguarda la diretta streaming delle ATP Finals 2021, su SkyGo e su NOW TV sarà possibile vedere tutte le singole partite del torneo che vengono trasmesse anche da Sky. Inoltre, Rai Sport ha acquisito i diritti di trasmissione in chiaro per 3 anni (2021-2023) del miglior match di ogni giornata. L’incontro selezionato sarà trasmesso in diretta su Rai 2 alle ore 14 oppure alle ore 21 a seconda del programma. SuperTennis, infine, proporrà in chiaro una partita al giorno in differita e mostrerà tutti i dietro le quinte dell’evento.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply