Tra i primi dieci personaggi più ricercati dell’anno su Google ci sono anche Berrettini e Sinner

0

Il 2021 è stato un anno d’oro per il tennis italiano e in particolare per Matteo Berrettini e Jannik Sinner, protagonisti di grandissimi exploit. Il venticinquenne romano, nonostante abbia avuto qualche problema fisico a inizio e fine stagione, ha conquistato due titoli (a Belgrado e al Queen’s) e si è spinto sino in finale a Wimbledon, ottenendo così il settimo posto della classifica ATP, suo best ranking in carriera. L’altoatesino, invece, di tornei ne ha vinti quattro, facendo il suo ingresso nella top-10 mondiale. Inoltre, ha anche esordito (e che esordio!) alle Finals e in Coppa Davis: la sua annata è stata semplicemente da urlo.

Matteo e Jannik hanno raggiunto livelli altissimi sia dal punto di vista sportivo sia personale: ormai sono due star affermate. E lo dimostra anche una particolare classifica stilata da Google. Scopriamo di più!

Berrettini e Sinner nella top-10 di… Google

Come di consueto a fine anno, Google ha stilato la classifica dei personaggi più ricercati in rete in Italia. C’è un azzurro sul podio ed è Matteo Berrettini! Il finalista di Wimbledon è al secondo posto, subito dietro Christian Eriksen, il calciatore dell’Inter colpito da un malore nella partita di Euro 2020 tra Danimarca e Finlandia. Terzo, invece, Mario Draghi, capo del governo italiano. Jannik Sinner è “solo” sesto, scalzato dai Gigio Donnarumma, portiere del Paris Saint-Germain, e dal gruppo musicale dei Maneskin, vincitori di numerosi riconoscimenti in questo 2021. Ecco la top-10 completa.

La top-10 completa

1) Christian Eriksen
2) Matteo Berrettini
3) Mario Draghi
4) Gianluigi Donnarumma
5) Maneskin
6) Jannik Sinner
7) Giuseppe Conte
8) Federica Pellegrini
9) Orietta Berti
10) Marcell Jacobs

Chi avrebbe mai immaginato qualche anno fa di vedere due azzurri nella top-10 ATP e… nella top-10 Google?

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply