Ex finalista Roland Garros lancia l’allarme sul ritorno di Nadal

0

Alex Corretja, ex finalista al Roland Garros, ha lanciato l’allarme sul ritorno in campo di Rafael Nadal. L’ex giocatore, in una recente intervista, ha sottolineato i problemi che potrebbe avere il maiorchino in termini di mobilità.

Il ritorno di Rafa

Rafael Nadal è atteso sui campi del Mubadala Tennis Championship (torneo di esibizione di Abu Dhabi) dopo un’attesa lunga mesi. Lo spagnolo, infatti, è alle prese con un problema cronico al piede che lo tiene fermo dallo scorso torneo di Washington.

Sulla questione è intervenuto l’ex finalista del Roland Garros, Alex Corretja, che ha lanciato l’allarme su un possibile ritorno in forma del connazionale.

Ciò che mi spaventa per il ritorno in campo di Rafa sono i suoi movimenti. La sua mobilità in campo, la sua intensità, la maniera in cui si muove e come il movimento di gambe e piede supportano i suoi colpi. Quando si muove bene ed è ben supportato per colpire il proprio rovescio e arriva bene per colpire il suo dritto lungolinea, Rafa domina ed è praticamente impossibile da battere. Per chiunque. Il problema è come arriverà sulla palla e se il fisico lo supporterà a dovere prima di poter far partire i propri colpi”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply