I sei tennisti che hanno ottenuto più vittorie nel 2021

0

Nei giorni scorsi ve ne avevamo già parlato: ecco la classifica dei sei tennisti con più vittorie nel 2021. Piccolo spoiler: c’è un vero e proprio dominio della nuova generazione.

#6 Andrey Rublev (53 vittorie)

Il russo, che ha iniziato e chiuso l’anno con due vittorie nelle competizioni a squadre (Atp Cup e Coppa Davis), ha giocato un’ottima stagione. I titoli portati a casa sono stati due (spicca il 500 a Rotterdam) e la vittoria più importante è stata sicuramente con Rafael Nadal, in tre set, a Montecarlo.

#4 ex equo Stefanos Tsitsipas & Novak Djokovic (55 vittorie)

Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic hanno chiuso la stagione con lo stesso numero di vittorie. Il greco ha sicuramente iniziato la stagione meglio di come l’ha finita per via dell’infortunio al gomito che l’ha costretto al ritiro alle Atp Finals. L’annata, però, è stata sicuramente positiva con il titolo a Montecarlo e Lione, oltre alle finali a Barcellona e al Roland Garros.

Per quanto riguarda il serbo, beh, c’è poco da dire. Tre titoli del grande slam e il quarto svanito solo all’atto conclusivo degli US Open. Aggiunto alla collezione un altro titolo a Parigi Bercy e la chiusura dell’anno al numero 1 del mondo (scavalcato Pete Sampras).

#3 Casper Ruud (57 vittorie)

Forse il nome più a sorpresa dell’intera lista. Il norvegese ha letteralmente conquistato il circuito in questa stagione, con il suo ingresso in top10 e alle Atp Finals di Torino. Ha vinto cinque titoli Atp, di cui tre consecutivi tra Svezia, Svizzera e Austria in estate.

#2 Alexander Zverev (59 vittorie)

Il tedesco è stato sicuramente uno dei maggiori protagonisti della stagione appena conclusa. È diventato il maestro a Torino e vinto la medaglia d’oro olimpica, oltre a sei titoli in stagione (giocatore che ha trionfato di più sotto questo aspetto).

#1 Daniil Medvedev (63 vittorie)

Come per Rublev, la stagione di Daniil si è aperta con la vittoria in Atp Cup e chiusa con lo stesso risultato in Coppa Davis. In mezzo, però, la soddisfazione più grande di tutte: il primo titolo dello slam agli US Open.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply