Rafael Nadal Academy e Mouratoglou Academy: dove nascono i campioni
R

Oggi vogliamo portarvi nel mondo della Rafael Nadal Academy e della Patrick Mouratoglou Academy, i luoghi dove nascono i campioni del domani. Le due scuole sono diventate, con gli anni, dei veri e propri centri di riferimento per il tennis mondiale.

La Rafael Nadal Tennis Academy

L’accademia di Rafael Nadal, guidata principalmente dallo zio Toni, si trova a Maiorca, città natale del campione spagnolo. Si tratta di un vero e proprio polo sportivo in cui sono concentrati 45 campi da tennis (sia in cemento che in terra battuta), palestre, piscine, centri per il recupero fisico, alloggi di lusso e zone di ristoro.

Il centro non si concentra solamente sui campioni del futuro e sui bambini, ma offre corsi anche per gli adulti che si vogliono approcciare a questo sport al massimo.

La Patrick Mouratoglou Tennis Academy

L’accademia di Patrick Mouratoglou è ormai diventata storia. Aperta nel 1996 in Francia, quando il famoso coach aveva appena 26 anni, si è contraddistinta come un vero e proprio serbatoio di campioni. Per fare solo alcuni nomi: Serena Williams, Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas e Coco Gauff si allenano regolarmente o si sono allenati lì.

Anche in questo caso, il centro sportivo offre campi in cemento e in terra battuta, oltre a palestre e centri per il recupero fisico.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img