Rafael Nadal Academy e Mouratoglou Academy: dove nascono i campioni

0

Oggi vogliamo portarvi nel mondo della Rafael Nadal Academy e della Patrick Mouratoglou Academy, i luoghi dove nascono i campioni del domani. Le due scuole sono diventate, con gli anni, dei veri e propri centri di riferimento per il tennis mondiale.

La Rafael Nadal Tennis Academy

L’accademia di Rafael Nadal, guidata principalmente dallo zio Toni, si trova a Maiorca, città natale del campione spagnolo. Si tratta di un vero e proprio polo sportivo in cui sono concentrati 45 campi da tennis (sia in cemento che in terra battuta), palestre, piscine, centri per il recupero fisico, alloggi di lusso e zone di ristoro.

Il centro non si concentra solamente sui campioni del futuro e sui bambini, ma offre corsi anche per gli adulti che si vogliono approcciare a questo sport al massimo.

La Patrick Mouratoglou Tennis Academy

L’accademia di Patrick Mouratoglou è ormai diventata storia. Aperta nel 1996 in Francia, quando il famoso coach aveva appena 26 anni, si è contraddistinta come un vero e proprio serbatoio di campioni. Per fare solo alcuni nomi: Serena Williams, Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas e Coco Gauff si allenano regolarmente o si sono allenati lì.

Anche in questo caso, il centro sportivo offre campi in cemento e in terra battuta, oltre a palestre e centri per il recupero fisico.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply