Djokovic e Nadal a Melbourne? La previsione del CEO degli Australian Open

0

Craig Tiley, CEO degli Australian Open, si è detto fiducioso sulle partecipazioni di Novak Djokovic e Rafael Nadal al primo slam dell’anno. Il serbo ancora non ha rivelato il suo stato di vaccinazione, mentre lo spagnolo è stato fermato dal Covid dopo il torneo di Abu Dhabi.

La speranza di Tiley

Craig Tiley, in una recente intervista, ha parlato dei prossimi Australian Open, rimarcando la propria fiducia sulla partecipazione di Novak Djokovic, oltre a quella di Rafael Nadal.

Se Novak scenderà in campo in Australia significa che è vaccinato oppure ha ottenuto un’esenzione medica. Tenere privato il proprio stato di vaccinazione è una scelta personale, possiamo farlo tutti senza alcun problema. Non obbligheremo mai a rivelarne i dettagli e mai chiederemo di farlo.

Non ha parlato ancora con nessuno a livello medico, ma se sarà qui sarà perché ha ottenuto il via libera. Vogliamo avere i migliori giocatori, spero vivamente di poter vedere Novak. Se deciderà di accettare le condizioni andrà molto bene. Al contrario, sarà molto deludente.

Sono fiducioso anche sulla partecipazione di Rafa. I giocatori che ora sono positivi rimarranno contagiosi per un po’ di tempo. Quando finiranno di esserlo non ci sarà più alcun problema. Se risulti positivo al Covid, ma vuoi giocare gli Australian Open, il tempo per recuperare c’è”.

Meno fiducioso è però stato Nadal, che ha posto dei dubbi sulle proprie condizioni fisiche.

Devo parlare con il mio team e prendere una decisione. Non posso garantire la mia partecipazione al 100% agli Australian Open. Il mio piano è andare e cercare di dare il mio meglio. Questo è il mio obiettivo e la mia idea, ma devo sentire come sta il mio corpo. Ho tempo per prendere una decisione, vedrò come evolve la situazione giorno dopo giorno”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply