Berrettini scalpita: ecco quando partirà per l’Australia

0
  1. Matteo Berrettini scalpita e non vede l’ora di tornare in campo: lunedì prevista la partenza per l’Australia. Insieme a lui sono pronti a partire in anticipo anche Denis Shapovalov, Casper Ruud e Borna Coric.

La decisione di partire prima

Matteo Berrettini partirà già nella giornata di lunedì alla volta dell’Australia. La volontà è quella di anticipare i tempi per abituarsi prima alle nuove superfici dei campi australiani e per smaltire in fretta il fuso orario. L’azzurro non è stato l’unico a prendere questa decisione.

Come lui, infatti, partiranno lunedì Denis Shapovalov, Casper Ruud e Borna Coric, al rientro nel tour maggiore.

Tutti gli altri giocatori prenderanno dei voli charter dal martedì in poi. Secondo la stima di Craig Tiley, le persone a volare a Melbourne saranno più di 3300. Più del triplo rispetto alle mille della scorsa edizione dell’Happy Slam.

Nel 2021 abbiamo portato appena 1000 persone, mentre quest’anno saranno 3300 tra giocatori e staff. Abbiamo i ragazzi delle qualificazioni, gli junior e gli atleti in sedia a rotelle. Sarà molto bello, ma anche impegnativo.

Si tratta di un impegno della città di Melbourne, dello stato di Victoria e di tutta l’Australia. Vogliamo far tornare le luci della ribalta sulla nostra nazione e la speranza è che a gennaio ci sentiremo soddisfatti e fieri del fatto che tutti saranno vaccinati”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply