Chi guadagna di più? La top 10 dei paperoni del 2021

0

Chi guadagna di più tra i tennisti? Scopriamo insieme la top10 dei paperoni del 2021. È incredibile come nelle prime tre posizioni ci siano tre dei tennisti di alto livello che hanno giocato meno in stagione.

La top10 completa

I tennisti fanno parte di una categoria di atleti molto ricercata dagli sponsor di tutto il mondo. Molto spesso, infatti, firmano degli accordi faraonici che superano di gran lunga ogni tipo di montepremi vinto durante uno slam o qualsiasi altro torneo Atp o Wta.

Ecco così che i tre giocatori di testa di questa classifica sono anche quelli che hanno giocato meno, al contrario di Ashleigh Barty (per esempio), numero 1 del mondo e fanalino di cosa della graduatoria.

Come al solito da quando ha praticamente iniziato a giocare, Roger Federer è stato il più pagato, nonostante la manciata di partite giocate nell’anno. Si potrebbe dire lo stesso di Naomi Osaka, campionessa agli Australian Open e poi vittima di un crollo psicologico durante il proseguimento della stagione, e Serena Williams, mai apparsa completamente a suo agio in campo quest’anno.

Ecco a voi la classifica completa con il relativo guadagno in milioni di dollari.

  1. Roger Federer – $90 M
  2. Naomi Osaka – $60M
  3. Serena Williams – $41M
  4. Novak Djokovic – $38M
  5. Rafael Nadal – $27M
  6. Kei Nishikori – $26M
  7. Daniil Medvedev – $13M
  8. Dominic Thiem – $8.9M
  9. Stefanos Tsitsipas – $8.1M
  10. Ash Barty – $5M

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply