Ultima settimana prima degli Australian Open, tutti gli azzurri in campo

0

A mezzanotte partirà la settimana che porta direttamente agli Australian Open, il primo Slam stagionale che vedrà protagonisti tantissimi italiani, tra cui ovviamente Berrettini e Sinner. Il romano e l’altoatesino “riposeranno” in vista dell’inizio del torneo. Mentre Sonego, Fognini e Musetti giocheranno tra Sydney ed Adelaide. Travaglia potrebbe raggiungere Lorenzo e Fabio nel main draw della manifestazione in scena nella capitale del Nuovo Galles del Sud. Folta schiera azzurra nelle quali di Melbourne. Andiamo a scoprire di più!

Sonego e Fognini all’ATP 250 di Sydney

Lorenzo Sonego e Fabio Fognini parteciperanno al torneo di Sydney rispettivamente da testa di serie numero 5 e 7. Il ventisettenne torinese affronterà all’esordio Hugo Gaston. Il trentaquattrenne ligure, invece, se la vedrà con Nick Kyrgios: due big match, che inizieranno non prima delle 4:00 e delle 9:00. Travaglia, impegnato nel turno decisivo di quali, potrebbe raggiungerli nel main draw sconfiggendo il padrone di casa Christopher O’Connell.

Musetti all’ATP 250 di Adelaide

Dopo la delusione di questa settimana, Muso ci riprova ad Adelaide. Il giovane toscano martedì notte affronterà al primo turno Laslo Djere: sarà il quinto confronto tra i due. Al momento guida il serbo per 3-1. Sarà interessante vedere se il quasi ventenne azzurro riuscirà ad invertire un trend negativo che dura ormai da diversi mesi.

Gli azzurri nelle qualificazioni degli Australian Open

Come si diceva in apertura, quella che inizierà a mezzanotte sarà la settimana che porta agli Australian Open. E proprio dopo le 24 italiane partiranno le qualificazioni per il primo Slam stagionale. 17 gli azzurri che sognano un posto nel main draw a Melbourne.

Maschile –  Federico Gaio, Salvatore Caruso, Filippo Baldi, Andrea Arnaboldi, Gian Marco Moroni, Alessandro Giannessi, Lorenzo Giustino, Flavio Cobolli, Thomas Fabbiano, Franco Agamenone e Andrea Pellegrino.

Femminile – Martina Trevisan, Sara Errani, Lucia Bronzetti, Lucrezia Stefanini, Federica Di Sarra ed Elisabetta Cocciaretto.

Australian Open, tutti i match degli azzurri nelle qualificazioni

Lunedì 10 gennaio dalle 00:00 in poi

Pellegrino vs Lestienne
Albot vs Baldi
Giustino vs Kubler
Fabbiano vs Seyboth Wild
Dart vs Di Sarra
Cocciaretto vs Arruabarrena
Stefanini vs Govortsova
Hesse vs Bronzetti

Martedì 11 gennaio dalle 00:00 in poi

Kopriva vs Agamenone
Cobolli vs Harris A.
Daniel vs Arnaboldi A.
Huesler vs Giannessi
Kamke vs Gaio
Ramanthan vs Moroni
Rola B. vs Caruso
Errani vs Jang S.J.
Trevisan vs Fetecau

Dove seguire gli azzurri in tv e streaming

L‘ATP 250 Sydney verrà trasmesso da mercoledì 12 a sabato 15 gennaio in diretta tv su SuperTennis (212 Sky, 64 digitale terrestre), in diretta streaming su SuperTenniX, SuperTennis.tv, Sky Go e da lunedì 10 a sabato 15 gennaio sempre in diretta streaming su TennisTv.

L’ATP 250 Adelaide 2 verrà trasmesso da lunedì 10 a sabato 15 gennaio in diretta tv su Eurosport1 (210 Sky), Eurosport2 (211 Sly) e in diretta streaming su Eurosport Player Discovery+, Sky Go, Now e TennisTv.

Le qualificazioni agli Australian Open verranno trasmesse da lunedì 10 a venerdì 14 gennaio in diretta streaming con tutti i campi coperti con un canale dedicato per ciascun campo su Eurosport Player Discovery+

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply