spot_img
spot_img

Qualificazioni Australian Open: bene Cobolli, Vavassori e Moroni. Il bilancio della prima giornata
Q

Si è appena concluso il primo turno di qualificazione agli Australian Open, torneo Slam che andrà in scena da lunedì 17 gennaio a domenica 30 gennaio sul cemento di Melbourne. Andiamo a scoprire come è andata per la folta truppa azzurra presente al via.

Qualificazioni Australian Open, il bilancio azzurro

È stato un primo turno di qualificazioni tutto sommato positivo per la truppa azzurra. 9 italiani su 18, infatti, sono riusciti ad accedere allo step successivo della fase preliminare. Domani e giovedì si torna in campo. Di seguito tutti i dettagli.

Quali Australian Open, maschile: 6 su 12 al secondo turno

Lunedì 10 gennaio – Nella giornata di apertura delle qualificazioni agli Australian Open, a dire il vero, il bilancio per quanto riguarda il maschile è stato abbastanza negativo, con Pellegrino, Giustino e Baldi subito out per mano di Lestienne, Kubler e Albot. L’unico vittorioso è stato Thomas Fabbiano, il quale ha conquistato il secondo turno in virtù del ritiro del giovane brasiliano Seyboth Wild.

Pellegrino vs Lestienne 1-2 (6-2; 1-6; 2-6)
Fabbiano vs Seyboth Wild 1-1 (6-7; 7-5; 3-1 rit.)
Giustino vs Kubler 1-2 (6-3; 4-6; 0-6)
Baldi vs Albot 0-2 (6-7; 2-6)

Martedì 11 gennaio – La seconda giornata di quali, invece, ha sicuramente regalato qualche gioia in più all’Italtennis, con le affermazioni dei vari Vavassori (ripescato), Cobolli, Giannessi, Moroni e Caruso. Peccato per le sconfitte di Agamennone, Arnaboldi e Gaio, ma il bilancio del martedì può definirsi certamente positivo.

Vavassori vs Bemelmans 2-0 (6-2; 7-6)
Agamenone vs Kopriva 1-2 (6-4; 6-7; 3-6)
Cobolli vs Harris A. 2-1 (7-6; 4-6; 6-3)
Arnaboldi A. vs Daniel 0-2 (3-6; 3-6)
Giannessi vs Huesler 2-1 (6-4; 3-6; 6-3)
Gaio vs Kamke 0-2 (4-6; 2-6)
Moroni vs Ramanthan 2-0 (6-3; 7-5)
Caruso vs Rola B. 2-1 (3-6; 6-1; 7-6)

Quali Australian Open, femminile: 3 su 6 al secondo turno

Lunedì 10 gennaio – Nella prima giornata di qualificazione del circuito femminile, belle affermazioni di Cocciaretto e Bronzetti, che non hanno lasciato scampo alle rispettive avversarie. Di Sarra e Stefanini hanno ceduto lottando.

Di Sarra vs Dart 0-2 (4-6; 3-6)
Cocciaretto vs Arruabarrena 2-0 (6-0; 7-5)
Stefanini vs Govortsova 1-2 (5-7; 6-4; 3-6)
Bronzetti vs Hesse 2-0 (6-0;6-2)

Martedì 11 gennaio – Nella seconda giornata di quali, fuori anche la Errani. Vince faticando Martina Trevisan, la quale è stata a un passato dall’eliminazione nel secondo set.

Errani vs Jang S.J. 0-2 (4-6; 4-6)
Trevisan vs Fetecau 2-1 (5-7; 7-6; 6-2)

Il programma del secondo di turno di qualificazione agli Australian Open

Mercoledì 12 gennaio maschile dalle 00:00 in poi – Match impegnativi quelli del mercoledì: 3 azzurri su 4 hanno una classifica inferiore rispetto al proprio avversario. Solo Fabbiano è piazzato meglio di Ferreira Silva. È una dato relativo, certo, ma non da sottovalutare.

Vavassori vs Escobedo
Fabbiano vs Ferreira Silva
Giannessi vs Halys
Cobolli vs Kolar

Mercoledì 12 gennaio femminile dalle 00:00 in poi – Incontri insidiosi, ma non proibitivi per le esponenti azzurre, che partono con i favori del pronostico.

Cocciaretto vs Hibino
Bronzetti vs Savinykh

Giovedì 13 gennaio maschile dalle 00:00 in poi – Non semplici anche le partite del giovedì che vedranno protagonisti Caruso e Moroni. Ficovich e Daniel sono due giocatori alla portata degli azzurri ma anche imprevedibili.

Caruso vs Ficovich
Moroni vs Daniel

Giovedì 13 gennaio femminile dalle 00:00 in poi – Favoritissima, invece, Martina Trevisan contro la numero 327 del mondo australiana.

Trevisan vs Fourlis

Dove vedere le qualificazioni agli Australian Open in tv e streaming

Le qualificazioni agli Australian Open verranno trasmesse da lunedì 10 a venerdì 14 gennaio in diretta streaming con tutti i campi coperti con un canale dedicato per ciascun campo su Eurosport Player Discovery+.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img