Nadal striglia il giornalista a Melbourne: “Mi spiace correggerti, ma…”

0

Rafael Nadal, dopo la vittoria con Maxime Cressy, è stato il protagonista di un simpatico siparietto in conferenza stampa a Melbourne. Lo spagnolo ha scherzato con un giornalista che lo “accusava” di non arrivare in semifinale in Australia dal 2009.

La vicenda

Rafael Nadal è tornato in campo ed ha subito vinto (19 anni di fila con almeno un titolo in bacheca, 89 in totale) il torneo Atp250 di Melbourne. In finale si è imposto contro lo statunitense Maxime Cressy per 76 (6) 63, in una gara molto combattuta nel primo parziale (ha dovuto annullare una palla set).

Alla conclusione della partita, in conferenza stampa, lo spagnolo ha avuto un simpatico siparietto con un giornalista che lo “accusava” di non raggiungere la semifinale agli Australian Open dal 2009.

Mi dispiace molto dirtelo e, veramente, non vorrei correggerti, ma sono arrivato in finale nel 2012, nel 2014, nel 2017 e nel 2018. Mi sono infortunato un paio di volte in carriera durante questo periodo della stagione. Nonostante ciò, è sempre stato un grande obiettivo nella mia annata. Ogni anno cerco di partire per vincere il torneo”.

Nadal si prepara così a prendere parte al primo slam della stagione, mettendo il mirino su quello che sarebbe il ventunesimo trofeo slam della sua carriera.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply