ATP 250 Sydney, Sonego lotta ma Karatsev è in formato “Australian”

0

Finisce ai quarti il cammino di Lorenzo Sonego all’ATP 250 di Sydney: il torinese si è arreso nella notte (italiana) ad Aslan Karatsev dopo tre set molto lottati, durati quasi tre ore. 6-2; 3-6; 6-2 il punteggio finale in favore del numero 20 al mondo. Sconfitta che non scalfisce il buon lavoro dell’azzurro in questi primi giorni di 2022. Anzi, al contrario, le sue prestazioni a Sydney, compresa quella contro il russo, lasciano ben sperare in vista degli Australian Open. Di seguito i dettagli.

ATP 250 Sydney, Sonego lotta ma non basta

Come si diceva, in quel di Sydney è andata in scena una vera e propria battaglia, come spesso capita quando c’è in campo Sonego. L’azzurro, tuttavia, nonostante abbia lottato, non è riuscito ad avere la meglio su Aslan Karatsev, forte tennista russo numero 20 al mondo. Ecco come è andata la partita.

La partita – Karatsev è protagonista di un ottimo avvio di match, che gli spiana la strada verso la conquista del primo set. Il russo, infatti, riesce subito a strappare il servizio a Sonego nel game di apertura. Poi, dopo non aver corso particolari rischi, si ripete nel settimo gioco, andando in seguito a chiudere il parziale sul 6-2.

Nel secondo set, Karatsev piazza un altro break in apertura, ma Sonego è molto bravo a non perdersi d’animo: l’azzurro si riporta immediatamente in parità e poi completa la rimonta nell’ottavo game, centrando il 5-3. Quindi firma l’1-1 con un 6-3.

La partita, però, non riesce a girare completamente: nel terzo set, il servizio di Sonego comincia a traballare e Karatsev riprende sicurezza. Lorenzo si difende con le unghia e con i denti, ma alla fine si arrende. Il russo, dunque, senza concedere nessun altro break point, chiude con un netto 6-2.

LE STATISTICHE DEL MATCH DI SONEGO
Ace: 3
Doppi falli: 4
Percentuale prima di servizio: 59%
Percentuale punti prima di servizio: 64%
Percentuale punti seconda di servizio: 41%
Palle break salvate/concesse: 20/25

LE STATISTICHE DEL MATCH DI KARATSEV
Ace: 5
Doppi falli: 3
Percentuale prima di servizio: 68%
Percentuale punti prima di servizio: 64%
Percentuale punti seconda di servizio: 57%
Palle break salvate/concesse: 7/9

Dove vedere l’ATP 250 di Sydney in tv e streaming

L‘ATP 250 Sydney verrà trasmesso da mercoledì 12 a sabato 15 gennaio in diretta tv su SuperTennis (212 Sky, 64 digitale terrestre), in diretta streaming su SuperTenniX, SuperTennis.tv, Sky Go e da lunedì 10 a sabato 15 gennaio sempre in diretta streaming su TennisTv.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply