Qualificazioni Australian Open, il bilancio azzurro dopo il secondo turno

0

Si è concluso nella notte italiana il secondo turno di qualificazione agli Australian Open, torneo Slam che andrà in scena da lunedì 17 gennaio a domenica 30 gennaio sul cemento di Melbourne. Andiamo a scoprire come è andata per gli azzurri.

Qualificazioni Australian Open, il bilancio azzurro

È stato un secondo turno di qualificazione molto positivo per l’Italtennis. 6 giocatori azzurri su 9, infatti, hanno strappato il pass per il match che potrebbe regalargli l’ingresso nel main draw degli Australian Open 2022. Si torna in campo dopo la mezzanotte (italiana). Di seguito tutti i risultati e il programma delle prossime partite.

Quali Australian Open, maschile: 4 su 6 al turno finale

Mercoledì 12 gennaio – Al netto dell’eliminazione di Vavassori, la giornata di ieri ha regalato belle soddisfazioni al tennis azzurro. Sugli scudi Fabbiano, Giannessi e Cobolli. Quest’ultimo, in particolare, dopo aver passato il primo turno con qualche difficoltà, ha letteralmente dominato Zdeněk Kolář, dimostrando di aver acquisito grande maturità e solidità. Staremo a vedere se Flavio riuscirà a superare l’ultimo ostacolo.

Vavassori vs Escobedo 0-2 (6-7; 4-6)
Fabbiano vs Ferreira Silva 2-0 (6-2; 7-5)
Giannessi vs Halys 2-1 (3-6; 6-3; 7-6)
Cobolli vs Kolar 2-0 (6-4; 6-2)

Giovedì 13 gennaio – Nella notte di oggi, bilancio agrodolce per quanto riguarda il tennis maschile: Caruso, pur soffrendo, è riuscito a passare. Moroni, invece, è stato regolato agevolmente dal giapponese Taro Daniel.

Caruso vs Ficovich 2-0 (7-5; 7-6)
Moroni vs Daniel 0-2 (3-6; 1-6)

Quali Australian Open, femminile: 2 su 3 al turno finale

Mercoledì 12 gennaio – Male, anzi malissimo, Elisabetta Cocciaretto, spazzata via dalla giapponese Hibino. Bene Lucia Bronzetti, la quale ha battuto in scioltezza Valeria Savinykh.

Cocciaretto vs Hibino 0-2 (2-6; 1-6)
Bronzetti vs Savinykh 2-0 (6-2; 6-2)

Giovedì 13 gennaio – Come ampiamente previsto, Martina è riuscita a superare senza difficoltà l’australiana Fourlis. Ora vede il main draw all’orizzonte.

Trevisan vs Fourlis 2-0 (6-2; 6-0)

Il programma del turno finale di qualificazione agli Australian Open

Venerdì 14 gennaio maschile – Tutti gli italiani hanno una classifica inferiore rispetto al proprio avversario. È un dato che ha un’importanza relativa, ma – come diciamo spesso – non da sottovalutare. In ogni caso, gli azzurri non sono troppo sfavoriti. Analizzando le partite singolarmente si potrebbe anche pensare ad un sorprendente 4 su 4.

Caruso vs Daniel
Cobolli vs Etcheverry
Fabbiano vs Gomez E.
Giannessi vs Hanfmann

Venerdì 14 gennaio femminile – Difficile ma non impossibile la missione per Lucia Bronzetti contro la giustiziera di Elisabetta Cocciaretto, Nao Hibino. Parte favorita, invece, Martina Trevisan, che se la vedrà a sua volta con la giustiziera di Lucrezia Stefanini.

Bronzetti vs Hibino
Trevisan vs Govortsova

Dove vedere le qualificazioni agli Australian Open in tv e streaming

Le qualificazioni agli Australian Open verranno trasmesse da lunedì 10 a venerdì 14 gennaio in diretta streaming con tutti i campi coperti con un canale dedicato per ciascun campo su Eurosport Player Discovery+.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply