Qualificazioni Australian Open, sono le ragazze a salvare la faccia all’Italtennis

0

Si sono appena concluse le qualificazioni agli Australian Open 2022: debacle dell’Italtennis maschile, che ha visto arrendersi quattro giocatori su quattro nel turno decisivo. Bene le azzurre, con Martina Trevisan e Lucia Bronzetti approdate al tabellone principale del torneo.

Qualificazioni Australian Open, il bilancio definitivo dell’Italtennis

Erano 19 gli azzurri ai nastri di partenza delle qualificazioni agli Australian Open: 12 nel maschile e 7 nel femminile. Dopo i primi due turni ne erano rimasti in 6. Oggi il verdetto finale: soltanto in due sono sono riuscite ad approdare al main draw del primo Slam stagionale. Come si diceva in apertura, si tratta di Martina Trevisan e Lucia Bronzetti, vittoriose nell’atto decisivo rispettivamente su Govortsova e Hibino.

Se, come si prevedeva, Trevisan non ha avuto particolari problemi a superare la bielorussa numero 138 al mondo, Bronzetti ha compiuto una vera e propria impresa, recuperando un set e un break di svantaggio e poi andando ad imporsi perentoriamente nel terzo parziale. È un bilancio molto positivo per il movimento femminile nostrano.

Male, invece, i quattro azzurri impegnati tra la notte e la mattina presto (ora italiana): Thomas Fabbiano ha perso in tre set da Emilio Gomez (5-7; 6-4; 3-6); Flavio Cobolli è stata regolato da Tomas Martin Etcheverry in due set (3-6; 2-6); Alessandro Giannessi si è arreso a Yannick Hanfmann, sempre in due parziali (6-7; 6-7); e infine, Salvatore Caruso è stato battuto da Daniel Taro 4-6; 3-6.

0 su 12: il bilancio definitivo del tennis maschile italiano nelle quali degli Australian Open è da considerarsi, purtroppo, negativo. È vero che nel turno decisivo tutti e 4 i giocatori azzurri partivano sfavoriti, ma almeno in due casi il pronostico non era “irribaltabile”.

Australian Open, 13 azzurri nel main draw

Adesso, in virtù della qualificazione di Trevisan e Bronzetti, sono 13 gli italiani presenti nel tabellone principale degli Australian Open: 9 nel maschile e 4 nel femminile. Ecco i primi turni.

Maschile

Sonego vs Querrey
Griekspoor vs Fognini
Nakashima vs Berrettini
Seppi vs Majchrzak
Musetti vs De Minaur
Q vs Sinner
Bautista Agut vs Travaglia
Kohlschreiber vs Cecchinato
Rublev vs Mager

Femminile

Giorgi vs Potapova
Paolini vs Ruse
Trevisan vs Zheng S.
Bronzetti vs Gracheva

Dove vedere gli Australian Open 2022 in tv e streaming

Sarà possibile seguire l’evento in diretta televisiva sui canali Eurosport1 ed Eurosport2, visibili sia su Sky che su Dazn. In streaming il torneo australiano sarà trasmesso sulle app di Discovery+, Sky Go, Dazn, TimVision, NowTv ed Eurosport Player.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply