Coco Gauff sugli scudi: ecco il suo primato nel ranking Wta

0

Coco Gauff è letteralmente sugli scudi: l’americana è la prima tra le teenager nel ranking Wta. Grazie alla bella vittoria di ieri su Marta Kostyuk (63 57 63) nel torneo 250 di Adelaide, Coco da lunedì sarà almeno al numero 17 del mondo.

La scalata di Coco

Coco Gauff aveva conquistato tutti qualche anno fa a Wimbledon quando, da completa sconosciuta, era riuscita a vincere diverse partite sul campo centrale. Sono passati due anni da quelle giornate e l’americana sta finalmente sbocciando definitivamente.

Negli ultimi mesi è stata un po’ oscurata dagli exploit di Emma Raducanu e Leylah Fernandez (tanto per fare due nomi), ma Coco si sta riprendendo piano piano le luci della ribalta. Infatti, grazie al successo di ieri su un’altra fortissima teenager, Marta Kostyuk, la Gauff è tornata ad essere l’under20 con la migliore classifica Wta. Il tutto prima dei 18 anni.

Coco sarà (almeno) alla posizione numero 17 del ranking a partire da lunedì, ma qualora vincesse anche la semifinale a Adelaide arriverebbe al numero 16. Scavalcherà la Raducanu, uscita con le ossa rotte dalla prima partita dell’anno a Sydney (61 60 con Elena Rybakyna).

Di seguito la classifica completa delle ragazze sotto i 20 anni d’età.

Gauff sugli scudi: è la prima tra le teenager nel ranking Wta

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply