Australian Open 2022, Medvedev: numero 1? Ecco cosa vi dico
A

Daniil Medvedev ha vinto quella che è stata una delle partite più spettacolari agli Australian Open 2022 con Nick Kyrgios. Nella conferenza stampa dopo la vittoria, il russo ha parlato delle sue ambizioni future e del presente.

Daniil con i piedi per terra

Daniil Medvedev ha ottenuto un’incredibile vittoria con Nick Kyrgios al secondo turno degli Australian Open 2022. Il russo, con tutto il pubblico contro, è riuscito ad avere la meglio sull’australiano dopo una battaglia di quattro set.

Al termine del match, Daniil ha voluto parlare del suo presente e degli obiettivi per il futuro prossimo.

Beh, penso lo sappiate tutti. Più in alto arrivi nel ranking e più vuoi migliorarti. Sono stato numero 2 del mondo per molto tempo, ho giocato molto bene. Naturalmente vorrei diventare il numero 1 del mondo, vincere 25 slam e robe del genere.

In questo momento, però, mi interessa di più il lavoro su me stesso: migliorare il mio gioco, diventare un giocatore più completo e vincere ogni torneo a cui partecipo. Come, per esempio, in Atp Cup: riuscire a tornare in piedi dopo una sconfitta difficile e vincere tre partite di fila. Poi che non siamo riusciti a vincere la competizione è un altro conto, ma avremmo fatto qualcosa di straordinario.

Sono venuto qui in Australia e mi sono preparato bene a questa stagione. Voglio vincere più partite possibili. È difficile, gli slam sono difficili: ogni giorno giochi con avversari di alto livello.

Alcune volte perdi subito, altre vai avanti nel torneo; altre ancora riesci a vincerlo. Il mio obiettivo è solamente giocare bene e dare il meglio di me. Se riuscirò ad ottenere grandi risultati diventerò il numero 1 del mondo, soprattutto perché Djokovic perderà molti punti qui. Non possiamo non sottolineare questo aspetto.

Questa, però, è la vita. Alcune volte qualcuno è infortunato, altre perde. Beh, lui non è riuscito a giocare qui. La storia la sanno tutti, ma se riuscirò a diventare numero 1 del mondo credo di meritarmi i complimenti lo stesso”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img