Australian Open 2022: tutto ciò che c’è da sapere sulla sfida Berrettini-Monfils

0

Siamo arrivati alla vigilia del match tra Matteo Berrettini e Gaël Monfils valevole per l’accesso alle semifinali dell’Australian Open 2022. Andiamo a scoprire insieme tutto ciò che c’è da sapere sulla sfida.

La partita

Sarà senz’altro una partita molto emozionante quella tra Matteo Berrettini e Gaël Monfils, ricca (sicuramente) di vincenti. Sì, perché entrambi i giocatori hanno dimostrato finora un ottimo stato di forma fisica e mentale.

Il nostro Matteo arriva ai quarti di finale con più ore sulle gambe visti i primi due turni con Brandon Nakashima e Stefan Kozlov (entrambi chiusi al quarto set), la battaglia con Carlos Alcaraz (al quinto) e la dura sfida agli ottavi con Pablo Carreno Busta (finita in tre set combattuti). In ogni caso, sembra a posto dopo i problemi fisici accusati alle Atp Finals di Torino e le ruggini delle prime sfide in Atp Cup.

Dall’altro lato c’è un Monfils in formissima. Titolo a Adelaide (che mancava da un paio di stagioni) e risultati che non lasciano spazio alle interpretazioni. Il francese non ha ancora perso un set nel suo percorso a Melbourne, avendo vinto contro Federico Coria, Alexander Bublik, Cristian Garin e Miomir Kecmanovic sempre in tre set.

Sarà la terza sfida tra i due, con il nostro Berrettini che guida 2 a 0. Il primo incontro allo US Open 2019, sempre ai quarti di finale, si è concluso in quattro set, mentre la sfida in Atp Cup 2021 ha visto Matteo trionfare in due set.

Dove vedere la partita in tv e streaming

La diretta della partita sarà disponibile su EuroSport (canali 210 e 211 della piattaforma Sky) e in streaming sula piattaforma EuroSport Player.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply