Australian Open, per Sinner vittoria da big. Piegato De Minaur

0

Continua a volare Jannik Sinner in quel di Melbourne: battuto l’australiano Alex De Minaur in tre set. L’altoatesino ha offerto, ancora una volta, una prestazione sontuosa e di carattere, spuntandola in un match inizialmente complicato ed emotivamente particolare, visto che il numero 42 del mondo ha giocato con il favore del pubblico di casa. L’azzurro tornerà in campo mercoledì per i quarti di finale.

Il match: Sinner batte De Minaur 7-6; 6-3; 6-4

Ha impiegato 2 ore e 38 minuti Jannik Sinner per battere Alex De Minaur alla Rod Laver Arena. Ecco la sintesi della partita.

La partita – È molto equilibrato il match nelle fasi iniziali, con De Minaur che costringe Sinner agli straordinari nel secondo e nel quarto game: quattro in totale le palle break annullate dall’altoatesino. In seguito, nel settimo gioco, Jannik a sua volta ha un’occasione per strappare il servizio all’australiano, ma anche quest’ultimo è molto bravo a difendersi. Il verdetto è rimandato al tie-break ed è l’azzurro a conquistare il primo parziale per 7 punti a 3.

Al rientro in campo, Sinner neutralizza subito due break point, poi sale in cattedra nel game successivo portandosi sul 2-0. Quindi, la gara scorre abbastanza velocemente e il giovane tennista nostrano chiude con un 6-3. Nel terzo set, Jannik mette un’ipoteca sul risultato breakkando De Minaur in apertura e nel quinto game. Alla fine, nonostante il tentativo di rientrare in partita del beniamino di casa (controbreak nel sesto game), Sinner si aggiudica definitivamente i quarti di finale degli Australian Open 2022 con un 6-4.

Le statistiche del match di Sinner

Ace: 9
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 64%
Percentuale punti prima di servizio: 75%
Percentuale punti seconda di servizio: 63%
Palle break salvate/concesse: 7/8
Punti in risposta alla prima: 30%
Punti in risposta alla seconda: 56%
Palle break vinte: 3/6
Vincenti: 34
Errori non forzati: 30
Punti vinti al servizio: 70%
Punti vinti in risposta: 36%

Le statistiche del match di De Minaur

Ace: 7
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 66%
Percentuale punti prima di servizio: 73%
Percentuale punti seconda di servizio: 45%
Palle break salvate/concesse: 3/6
Punti in risposta alla prima: 25%
Punti in risposta alla seconda: 36%
Palle break vinte: 1/8
Vincenti: 24
Errori non forzati: 37
Punti vinti al servizio: 64%
Punti vinti in risposta: 30%

Australian Open, Sinner ai quarti contro Tsitsipas o Fritz

Dopo aver sconfitto Sousa, Johnson, Daniel e De Minaur, Jannik Sinner affronterà ai quarti il vincente della sfida tra Stefanos Tsitsipas e Taylor Fritz.

Dove vedere l’Australian Open in tv e streaming

L’Australian Open potrà essere seguito in diretta televisiva sui canali Eurosport1 ed Eurosport2, visibili sia su Sky che su Dazn. Inoltre, la competizione australiana sarà visibile in streaming sulle app di Discovery+, Sky Go, Dazn, TimVision, NowTv ed Eurosport Player.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply