Mats Wilander e la previsione su chi avrà più slam tra i Big Three

0

Mats Wilander, dopo la notizia dell’esclusione di Novak Djokovic dagli Australian Open, ha voluto fare la sua previsione su chi avrà più slam tra i Big3 a fine carriera. Lo svedese, convinto che Nole fosse il favorito, vede tutti fermi a 20 titoli.

La previsione di Mats

Mats Wilander è voluto intervenire ai microfoni di Eurosport per commentare come sarà il futuro del tennis maschile, dopo l’esclusione di Djokovic dagli Australian Open.

Il giudice dovrà realizzare di aver cambiato la storia del tennis maschile, ma che altro poteva fare? Non riesco ad immaginare quale sia lo stato mentale di Nole perché questo è di gran lunga il suo slam preferito. L’ha vinto già nove volte e molto probabilmente avrebbe potuto raggiungere i 21 slam e superare Rafa e Roger.

Per me, ora come ora, aumentano le possibilità che tutti e tre finiscano la carriera con 20 slam e questo sarebbe fantastico.

La decisione per l’esclusione? Da una parte sono sorpreso e da un’altra scocciato. In tutto ciò, soprattutto, sono stanco di continuare a sentir parlare di questa vicenda. Ho dato a Novak molti punti per averci provato in tutti i modi, ma allo stesso tempo lui sapeva che le possibilità di essere rispedito a casa erano tante. Occorre pensare agli altri tennisti, che sono in Australia perché sono vaccinati: lui non poteva opporsi a questo.

Avremo un nuovo numero 1 del mondo? Possibile. Credo che molto dipenda dal fatto se Djokovic possa viaggiare o meno senza vaccino, quanti tornei possa fare e, soprattutto, se decida di vaccinarsi. La sua carriera è sul filo, solo lui può decidere quale direzione fargli prendere”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply