Australian Open, Medvedev sontuoso. Tsitsipas si deve arrendere

0

Sarà Daniil Medvedev a giocarsi il titolo con Rafael Nadal agli Australian Open 2022: battuto Stefanos Tsitsipas in quattro set. L’ultimo atto del primo Slam stagionale andrà in scena domenica, ovviamente, alla Rod Laver Arena.

Il match: Medvedev batte Tsitsipas 7-6; 4-6; 6-4; 6-1

Ha impiegato meno di tre ore (2h e 33 minuti) Daniil Medvedev a guadagnarsi la finale degli Australian Open 2022, la quarta in carriera in un torneo Slam. Ecco la partita in sintesi.

La partita – Partita molto equilibrata nel set d’apertura, con entrambi i giocatori estremamente solidi al servizio, come dimostra un dato abbastanza clamoroso: nei primi otto turni di battuta soltanto due punti vinti in risposta (da Medvedev). Nel non gioco, Medvedev alza i giri del motore, senza però riuscire a concretizzare nessuna delle quattro palle break ottenute. Il verdetto è rimandato al tiebreak ed è il russo a spuntarla per 7-5. Nel secondo set, arriva la reazione di Tsitsipas, che riesce ad imporsi sul risultato di 6-4 in virtù di due break strappati nel primo e nel nono gioco. Quello del greco, tuttavia, è solo un fuoco di paglia. Già, perché nel terzo e nel quarto parziale Medvedev sale in cattedra, imponendosi per 6-4 e 6-1, complice un netto calo dell’avversario. Da registrare la sceneggiata del tennista moscovita nei confronti dell’arbitro nella parte centrale della gara. Per il resto, prestazione da incorniciare del numero due al mondo, il quale ha completamente oscurato il giustiziere di Jannik Sinner ai quarti.

Le statistiche del match di Medvedev

Ace: 13
Doppi falli: 4
Percentuale prima di servizio: 71%
Percentuale punti prima di servizio: 86%
Percentuale punti seconda di servizio: 72%
Palle break salvate/concesse: 2/4
Risposta alla prima: 33%
Risposta alla seconda: 35%
Palle break vinte: 4/12
Vincenti: 39
Errori non forzati: 28
Punti vinti al servizio: 82%
Punti vinti in risposta: 34%

Le statistiche del match di Tsitsipas

Ace: 5
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 69%
Percentuale punti prima di servizio: 67%
Percentuale punti seconda di servizio: 62%
Palle break salvate/concesse: 8/12
Risposta alla prima: 14%
Risposta alla seconda: 14%
Palle break vinte: 2/4
Vincenti: 35
Errori non forzati: 32
Punti vinti al servizio: 66%
Punti vinti in risposta: 18%

Dove vedere l’Australian Open in tv e streaming

L’Australian Open potrà essere seguito in diretta televisiva sui canali Eurosport1 ed Eurosport2, visibili sia su Sky che su Dazn. Inoltre, la competizione australiana sarà visibile in streaming sulle app di Discovery+, Sky Go, Dazn, TimVision, NowTv ed Eurosport Player.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply