Berrettini, Sinner, Sonego, Fognini e Musetti: quando tornano in campo gli azzurri?

0

Archiviati gli Australian Open, i migliori cinque azzurri sono quasi tutti pronti per i prossimi tornei del calendario ATP. Subito in campo Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Dal 7 febbraio dovrebbe toccare a Jannik Sinner. Matteo Berrettini, invece, tornerà a partire dal 14 febbraio. Fabio Fognini, infine, è l’unico giocatore del quale non si conosce ancora la tabella di marcia.

Lorenzo Sonego all’ATP 250 di Cordoba

Dopo il buon terzo turno raggiunto agli Australian Open, Sonny tornerà in campo nei prossimi giorni (si presume mercoledì) all’ATP 250 di Cordoba, in Argentina. Il ventiseienne torinese debutterà direttamente agli ottavi grazie al bye che gli è stato concesso in quanto quarta testa di serie del torneo. Se la vedrà con il vincente della sfida tra Holger Rune e Roberto Carballes Baena.

Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Pune

Muso, reduce da una deludente eliminazione al primo turno a Melbourne, ripartirà dall’ATP 250 di Pune, in India, competizione che vede in tabellone anche Gianluca Mager, Stefano Travaglia e il qualificato Gian Marco Moroni (Federico Gaio è stato estromesso in mattinata da Radu Albot). Il toscano, seconda forza del tabellone, esordirà agli ottavi con Hugo Grenier o Aleksandar Vukic.

Jannik Sinner, Rotterdam-Marsiglia-Dubai-Coppa Davis

Il cammino di Jannik Sinner dovrebbe ripartire la prossima settimana dall’ATP 500 di Rotterdam, in Olanda, un torneo abbastanza impegnativo che annovera nel main draw giocatori del calibro di Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Andrej Rublev, Hubert Hurkacz e Felix Auger-Aliassime. Abbiamo utilizzato il condizionale perché ancora non sono giunte conferme ufficiali. Per quanto riguarda gli altri impegni, l’altoatesino è già nell’entry dell’ATP 250 di Marsiglia, in Francia, che inizierà subito dopo il torneo di scena nei Paesi Bassi. Poi, l’ATP 500 di Dubai e la trasferta di Coppa Davis in Slovacchia.

Matteo Berrettini, Rio-Acapulco-Coppa Davis

Matteo Berrettini, grande protagonista agli Australian Open, ripartirà dalla terra rossa dell’ATP 500 di Rio de Janeiro, in Brasile, torneo in programma dal 14 al 20 febbraio. Successivamente, il numero uno nostrano tornerà sul cemento all’ATP 500 di Acapulco (21-27 febbraio) e poi, come Jannik, parteciperà alle qualificazioni di Coppa Davis.

Fognini, cancellazione all’ATP 250 di Cordoba

Non vi sono ancora novità, invece, riguardo i prossimi impegni di Fabio Fognini. Il ligure, che assieme a Simone Bolelli ha centrato i quarti di finale di doppio agli Australian Open, si è cancellato dall’ATP 250 di Cordoba e si attendono aggiornamenti sulle sue prossime mosse.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply