La fame di vittorie di Nadal. Le sue parole dopo il trionfo di Melbourne

0

In conferenza stampa, Rafael Nadal ha commentato il suo ventunesimo slam in carriera.

Cosa significa avere più titoli di Roger Federer e Novak Djokovic? Ovviamente non mi nascondo, voglio restare lassù in cima ed essere quello con più slam. Questo è lo sport, è competizione ed io sono molto competitivo.

Voglio finire con più titoli di tutti gli altri, ma preciso a dire che questa per me non è un’ossessione. Ho sempre cercato di vincere più titoli di chiunque altro, ma se qualcuno vince più di me non posso far altro che accettarlo.

A prescindere da chi vincerà più titoli, credo che ognuno di noi abbia realizzato i propri sogni ed abbia superato qualsiasi aspettativa.

Mi è molto piaciuto questo match, è stata un’autentica battaglia ed avere per me il trofeo ora qui con me è fantastico.

Sono davvero molto felice. Se è stata una delle più grandi imprese di sempre? Non spetta a me dirlo, non sta a me giudicare tutto questo. Sono consapevole delle difficoltà che ho dovuto affrontare in questo processo ed ho lavorato molto per poter ambire a vincere un altro slam.

Allo stesso tempo ho grande umiltà nel dire che sono fortunato ad essere qui, a livello personale è stato il titolo più inaspettato della mia carriera. Questo trofeo significa molto per me e per chi mi è stato vicino in questi mesi, ho vissuto con l’illusione di poter essere ancora qui e vincere e ci sono riuscito“.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply