ATP 250 Pune, buona la prima per Travaglia

0

Buona la prima per Stefano Travaglia all’ATP 250 di Pune: battuto l’indiano Ramkumar Ramanathan in tre set. Agli ottavi l’azzurro se la vedrà contro un altro padrone di casa: Yuki Bhambri, quasi trent’enne, numero 862 del mondo.

Il match: Travagli batte Ramanathan 7-6; 4-6; 6-3

Ha impiegato due 2 ore e 12 minuti Stefano Travaglia per guadagnarsi gli ottavi dell’ATP 250 di Pune: 7-6; 4-6; 6-3 il risultato finale della sfida. Ecco la sintesi.

È un match molto equilibrato sin dall’inizio, con entrambi i giocatori estremamente solidi alla battuta: dopo aver annullato due palle break nel terzo game, Travaglia riesce ad aggiudicarsi il parziale d’apertura al tie-break, al termine di una dura lotta conclusasi per 9 punti a 7. Nel secondo set, il colpo di reni di Ramanathan. L’indiano breakka l’azzurro nel primo game e conserva il vantaggio fino alla fine: 6-4 e risultato in pareggio. Nell’atto conclusivo dell’incontro, però, Travaglia non molla la presa e riesce a spuntarla per 6-3 grazie ad un break ottenuto nel sesto gioco.

Le statistiche del match di Travaglia

Ace: 11
Doppi falli: 4
Percentuale prima di servizio: 70%
Percentuale punti prima di servizio: 77%
Percentuale punti seconda di servizio: 50%
Palle break salvate/concesse: 1/2
Punti vinti in risposta alla prima: 31%
Punti vinti in risposta alla seconda: 20%
Palle break vinte: 1/3
Punti vinti al servizio: 69%
Punti vinti in risposta:30 %

Le statistiche del match di Ramanathan

Ace: 12
Doppi falli: 3
Percentuale prima di servizio: 84%
Percentuale punti prima di servizio: 69%
Percentuale punti seconda di servizio: 73%
Palle break salvate/concesse: 2/3
Punti vinti in risposta alla prima: 23%
Punti vinti in risposta alla seconda: 38%
Palle break vinte: 1/2
Punti vinti al servizio: 70%
Punti vinti in risposta: 31%

Dove vedere l’ATP 250 di Pune in tv e streaming

L’ATP 250 PUNE verrà trasmesso da lunedì 31 gennaio a domenica 6 febbraio in diretta tv su SuperTennis (212 Sky, 64 digitale terrestre) e in diretta streaming su SuperTenniX, SuperTennis.tv, Sky Go e TennisTv.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply