ATP 250 Pune, si ferma la corsa di Moroni

0

Nulla da fare, si ferma al primo turno la corsa di Gian Marco Moroni all’ATP 250 di Pune. Il ventiquattrenne romano, reduce da due vittorie nelle qualificazioni su Donskoy e Coppejans, si è arreso in tre set allo svedese Elias Ymer.

Il match: Elias Ymer batte Moroni 7-5; 3-6; 6-4

Il primo set – L’inizio del match è contrassegnato da una fase di studio, con entrambi i tennisti molto attenti a non prestare il fianco all’avversario. Successivamente, a rompere l’equilibrio è Gian Marco Moroni, il quale centra il break nel quarto game e poi allunga: dopo cinque giochi, il tabellone recita 4-1 in favore di Jimbo. Poco più tardi, però, Ymer reagisce: prima pareggia i conti e poi strappa nuovamente la battuta all’azzurro nell’undicesimo game, andando quindi a chiudere il parziale d’apertura sul 7-5.

Il secondo set – Nel secondo set zero palle break fino all’ottavo gioco, quando Moroni riesce ad effettuare il sorpasso alla terza chance a sua disposizione: 6-3 il risultato con cui il romano riporta la situazione in parità.

Il terzo set – Nell’atto conclusivo della partita ancora tanto equilibrio, ma la lotta si fa progressivamente sempre più accesa. Nell’ottavo e nel nono gioco Ymer e Moroni si scambiano la battuta. Momento chiave il decimo game, in cui lo svedese riesce a chiudere l’incontro sfruttando il primo match point concessogli dal giocatore nostrano.

Le statistiche del match di Moroni

Ace: 4
Doppi falli: 7
Percentuale prima di servizio: 72%
Percentuale punti prima di servizio: 73%
Percentuale punti seconda di servizio: 40%
Palle break salvate/concesse: 0/4
Punti vinti in risposta alla prima: 25%
Punti vinti in risposta alla seconda: 41%
Palle break vinte: 3/6
Punti vinti al servizio: 64%
Punti vinti in risposta: 33%

Le statistiche del match di Ymer

Ace: 5
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 61%
Percentuale punti prima di servizio: 70%
Percentuale punti seconda di servizio: 53%
Palle break salvate/concesse: 3/6
Punti vinti in risposta alla prima: 27%
Punti vinti in risposta alla seconda: 36%
Palle break vinte: 4/4
Punti vinti al servizio: 67%
Punti vinti in risposta: 36%

Dove vedere l’ATP 250 di Pune in tv e streaming

L’ATP 250 PUNE verrà trasmesso da lunedì 31 gennaio a domenica 6 febbraio in diretta tv su SuperTennis (212 Sky, 64 digitale terrestre) e in diretta streaming su SuperTenniX, SuperTennis.tv, Sky Go e TennisTv.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply