ATP 250 Pune, male Mager. Sconfitta contro il numero 137 del mondo
A

Lotta ma non basta, Gianluca Mager: negli ottavi dell’ATP 250 di Pune, l’azzurro è stato battuto in tre set dal portoghese Joao Sousa, numero 137 al mondo. È una sconfitta che fa male, soprattutto visto che l’incontro si era messo subito in discesa per il ligure.

Il match: Sousa batte Mager 4-6; 6-3; 7-6

Gianluca Mager, dopo essere andato in vantaggio di un set, ha subito la rimonta di Joao Sousa: 4-6; 6-3; 7-6 il punteggio finale in favore del portoghese (2 ore e 15 minuti). Ecco la partita in sintesi.

La partita – Il match inizia in discesa per Mager, il quale riesce a strappare la battuta a Sousa nel game d’apertura. Poi l’azzurro è molto bravo a mantenere il vantaggio fino alla fine, nonostante due palle break concesse (complici due doppi falli consecutivi) nel decimo gioco: 6-4 il risultato del primo parziale.

Successivamente, però, il portoghese alza il livello del suo tennis e viceversa il ligure comincia a commettere qualche errore di troppo: 3-0 Sousa dopo tre game. Nessun altro squillo nel secondo set, che si conclude sul punteggio di 6-3 per il numero 137 al mondo.

Il terzo set, come i precedenti, è contrassegnato da un sostanziale equilibrio. Trema Mager nell’ottavo game, quando va sotto 0-40 a causa di un doppio fallo e di un dritto sbagliato malamente. Il ligure, tuttavia, si salva con un ace e quattro buone prime, che lo portano sul 5-4. Il verdetto finale, in seguito, è affidato al tiebreak ed è il portoghese a spuntarla per 7 punti a 4.

Le statistiche del match di Mager

Ace: 15
Doppi falli: 6
Percentuale prima di servizio: 52%
Percentuale punti prima di servizio: 91%
Percentuale punti seconda di servizio: 52%
Palle break salvate/concesse: 5/6
Punti vinti in risposta alla prima: 29%
Punti vinti in risposta alla seconda: 26%
Palle break vinte: 1/2
Punti vinti al servizio: 72%
Punti vinti in risposta: 30%

Le statistiche del match di Sousa

Ace: 12
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 59%
Percentuale punti prima di servizio: 71%
Percentuale punti seconda di servizio: 70%
Palle break salvate/concesse: 1/2
Punti vinti in risposta alla prima: 9%
Punti vinti in risposta alla seconda: 33%
Palle break vinte: 1/6
Punti vinti al servizio: 70%
Punti vinti in risposta: 28%

Dove vedere l’ATP 250 di Pune in tv e streaming

L’ATP 250 PUNE verrà trasmesso da lunedì 31 gennaio a domenica 6 febbraio in diretta tv su SuperTennis (212 Sky, 64 digitale terrestre) e in diretta streaming su SuperTenniX, SuperTennis.tv, Sky Go e TennisTv.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img