ATP 250 Pune, male Mager. Sconfitta contro il numero 137 del mondo

0

Lotta ma non basta, Gianluca Mager: negli ottavi dell’ATP 250 di Pune, l’azzurro è stato battuto in tre set dal portoghese Joao Sousa, numero 137 al mondo. È una sconfitta che fa male, soprattutto visto che l’incontro si era messo subito in discesa per il ligure.

Il match: Sousa batte Mager 4-6; 6-3; 7-6

Gianluca Mager, dopo essere andato in vantaggio di un set, ha subito la rimonta di Joao Sousa: 4-6; 6-3; 7-6 il punteggio finale in favore del portoghese (2 ore e 15 minuti). Ecco la partita in sintesi.

La partita – Il match inizia in discesa per Mager, il quale riesce a strappare la battuta a Sousa nel game d’apertura. Poi l’azzurro è molto bravo a mantenere il vantaggio fino alla fine, nonostante due palle break concesse (complici due doppi falli consecutivi) nel decimo gioco: 6-4 il risultato del primo parziale.

Successivamente, però, il portoghese alza il livello del suo tennis e viceversa il ligure comincia a commettere qualche errore di troppo: 3-0 Sousa dopo tre game. Nessun altro squillo nel secondo set, che si conclude sul punteggio di 6-3 per il numero 137 al mondo.

Il terzo set, come i precedenti, è contrassegnato da un sostanziale equilibrio. Trema Mager nell’ottavo game, quando va sotto 0-40 a causa di un doppio fallo e di un dritto sbagliato malamente. Il ligure, tuttavia, si salva con un ace e quattro buone prime, che lo portano sul 5-4. Il verdetto finale, in seguito, è affidato al tiebreak ed è il portoghese a spuntarla per 7 punti a 4.

Le statistiche del match di Mager

Ace: 15
Doppi falli: 6
Percentuale prima di servizio: 52%
Percentuale punti prima di servizio: 91%
Percentuale punti seconda di servizio: 52%
Palle break salvate/concesse: 5/6
Punti vinti in risposta alla prima: 29%
Punti vinti in risposta alla seconda: 26%
Palle break vinte: 1/2
Punti vinti al servizio: 72%
Punti vinti in risposta: 30%

Le statistiche del match di Sousa

Ace: 12
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 59%
Percentuale punti prima di servizio: 71%
Percentuale punti seconda di servizio: 70%
Palle break salvate/concesse: 1/2
Punti vinti in risposta alla prima: 9%
Punti vinti in risposta alla seconda: 33%
Palle break vinte: 1/6
Punti vinti al servizio: 70%
Punti vinti in risposta: 28%

Dove vedere l’ATP 250 di Pune in tv e streaming

L’ATP 250 PUNE verrà trasmesso da lunedì 31 gennaio a domenica 6 febbraio in diretta tv su SuperTennis (212 Sky, 64 digitale terrestre) e in diretta streaming su SuperTenniX, SuperTennis.tv, Sky Go e TennisTv.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply