ATP 250 Pune, Musetti riparte: vittoria (sofferta) e quarti di finale raggiunti

0

Buona la prima per Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Pune: battuto in tre set Aleksandar Vukic, australiano numero 140 al mondo. Ai quarti l’azzurro se la vedrà con Kamil Majchrzak, il quale ha sconfitto in mattinata Quentin Halys.

Il match: Musetti batte Vukic 7-6; 3-6; 6-3

Ha impiegato due ore e quattro minuti Lorenzo Musetti per guadagnarsi i quarti di finale dell’ATP 250 di Pune: 7-6; 3-6; 6-3 il punteggio finale della sfida. Ecco la sintesi.

La partita – Sin dall’inizio è un match molto equilibrato, con Vukic autore di devastanti accelerazioni di dritto e con Musetti solido al servizio ed estremamente bravo in difesa. Da segnalare una palla break salvata dall’australiano nel sesto game ed una annullata dall’azzurro nell’ottavo. Dopo dodici giochi in pareggio, il verdetto è, dunque, affidato al tiebreak. Qui è molto bravo Muso, che prima si guadagna tre set point con un sontuoso drop-shot e poi chiude sul 7-3 in virtù di un errore dell’avversario.

Successivamente, c’è ancora sostanziale equilibrio in campo, ma si rivela fatale al toscano il break subito nel suo primo turno di servizio: 6-3 in favore del numero 140 al mondo il risultato del secondo parziale.

Nel terzo set, Musetti non si disunisce e riesce subito ad indirizzare a proprio favore l’incontro breakkando Vukic nel secondo game. Quindi, l’azzurro, senza tentennare, conserva il vantaggio fino alla fine chiudendo con un 6-3.

Buona prova per il carrarino, il quale, oltre a dispensare le “solite” giocate spettacolari, ha dato segnale di grande compattezza al servizio. Vittoria bella e sofferta. Ai quarti dell’ATP 250 di Pune se la vedrà con il polacco Kamil Majchrzak.

Le statistiche del match di Musetti

Ace: 9
Doppi falli: 3
Percentuale prima di servizio: 62%
Percentuale punti prima di servizio: 77%
Percentuale punti seconda di servizio: 63%
Palle break salvate/concesse: 1/2
Punti vinti in risposta alla prima: 28%
Punti vinti in risposta alla seconda: 31%
Palle break vinte: 1/4
Punti vinti al servizio: 72%
Punti vinti in risposta: 29%

Le statistiche del match di Vukic

Ace: 9
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 65%
Percentuale punti prima di servizio: 72%
Percentuale punti seconda di servizio: 69%
Palle break salvate/concesse: 3/4
Punti vinti in risposta alla prima: 23%
Punti vinti in risposta alla seconda: 31%
Palle break vinte: 1/2
Punti vinti al servizio: 71%
Punti vinti in risposta: 28%

Dove vedere l’ATP 250 di Pune in tv e streaming

L’ATP 250 PUNE verrà trasmesso da lunedì 31 gennaio a domenica 6 febbraio in diretta tv su SuperTennis (212 Sky, 64 digitale terrestre) e in diretta streaming su SuperTenniX, SuperTennis.tv, Sky Go e TennisTv.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply