La mentalità di Nadal, le sue parole a 14 anni (VIDEO)

0

Rafael Nadal, ventuno volte campione slam, ha sempre sbalordito tutti per la mentalità e professionalità, in ogni partita in cui è sceso in campo. I più potrebbero pensare che queste siano doti acquisite col tempo, ma vedendo l’intervista rilasciata a 14 anni dovremo ricrederci.

Le parole di Nadal dopo la vittoria

Siamo nel 2000, Rafael Nadal ha 14 anni ed ha vinto l’importantissimo torneo francese per under14, Les Petits As. Si tratta di una delle competizioni più importanti a livello giovanile, tanto che altri campioni slam come Kim Clijsters (’97), Martina Hingis (’91 e ’92) e Bianca Andreescu (2014) l’hanno vinto.

In finale il piccolo spagnolo si è imposto su Julien Gely per 64 61, ma non è il risultato a destare l’attenzione. Le parole del baby Rafa fanno già intravedere cosa distingue la mentalità del campione da altro.

Mi continuerò ad allenare. Credo si tratti di un torneo importante, ma vincerlo non significa essere un buon giocatore. Per questo devo continuare ad allenarmi e poi vedremo dove posso arrivare”.

La mentalità di Nadal, le parole a 14 anni (VIDEO)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tennis Legend (@tennislegend)

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply