ATP 250 Pune, niente da fare per gli italiani: fuori anche Travaglia

0

Finisce ai quarti il cammino di Stefano Travaglia all’ATP 250 di Pune. Il marchigiano è stato battuto dallo svedese Elias Ymer, numero 163 al mondo, giustiziere in precedenza di Gian Marco Moroni ed Aslan Karatsev.

Il match: Ymer batte Travaglia 6-4; 7-6

Troppo Ymer per Travaglia in quel di Pune. Il classe ’96 svedese l’ha spuntata in due set: 6-4; 7-6 il risultato finale. Ecco la partita in sintesi.

La partita – L’inizio dell’incontro è contrassegnato da una fase di studio, in cui entrambi i giocatori mantengono la battuta senza troppi problemi. Poi, nel quarto gioco, Travaglia si guadagna, grazie a un dritto profondissimo, la chance di breakkare lo svedese: cosa che gli riesce subito dopo, portandosi sul 3-1. Tuttavia, nel game seguente, l’azzurro non è altrettanto bravo a confermare il break. In men che non si dica si torna in parità: è 3-3. Momento chiave del parziale d’apertura è il nono gioco, quando Travaglia cede nuovamente il servizio, consentendo ad Elias Ymer di andare poi a chiudere sul 6-4.

Al rientro in campo, la partita si fa estremamente equilibrata: zero break point in dodici giochi, con Travaglia e Ymer estremamente cresciuti al servizio. Il verdetto è dunque affidato al tiebreak ed è lo svedese a spuntarla per 7 punti a 4.

Le statistiche del match di Travaglia

Ace: 3
Doppi falli: 4
Percentuale prima di servizio: 62%
Percentuale punti prima di servizio: 68%
Percentuale punti seconda di servizio: 68%
Palle break salvate/concesse: 0/2
Punti vinti in risposta alla prima: 17%
Punti vinti in risposta alla seconda: 42%
Palle break vinte: 1/1
Punti vinti al servizio: 68%
Punti vinti in risposta: 25%

Le statistiche del match di Ymer

Ace: 10
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 72%
Percentuale punti prima di servizio: 83%
Percentuale punti seconda di servizio: 53%
Palle break salvate/concesse: 0/1
Punti vinti in risposta alla prima: 32%
Punti vinti in risposta alla seconda: 20%
Palle break vinte: 2/2
Punti vinti al servizio: 75%
Punti vinti in risposta: 32%

Dove vedere l’ATP 250 di Pune in tv e streaming

L’ATP 250 PUNE verrà trasmesso da lunedì 31 gennaio a domenica 6 febbraio in diretta tv su SuperTennis (212 Sky, 64 digitale terrestre) e in diretta streaming su SuperTenniX, SuperTennis.tv, Sky Go e TennisTv.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply