ATP 500 di Rio, occhi puntati sul trio italiano. Berrettini va all-in

0

Ci siamo, è tutto pronto per il Rio Open, il secondo ATP 500 del 2022, che andrà in scena sulla terra battuta di Rio de Janeiro, in Brasile. Tre gli azzurri in tabellone, con Matteo Berrettini favoritissimo per la vittoria del torneo. Non ci sarà, come si sospettava, Juan Martin Del Potro, il quale molto probabilmente a Buenos Aires ha giocato la sua ultima partita in carriera. Presenti Casper Ruud, Pablo Carreno-Buesta e, soprattutto, Carlos Alcaraz.

Foto Twitter Rio Open

ATP 500 Rio, le otto teste di serie: guida Berrettini

Come dicevamo, Matteo Berrettini è il favorito assoluto per la vittoria del torneo. Il romano, infatti, è la prima forza del tabellone. Lorenzo Sonego, invece, la settima. Ecco tutte le teste di serie dell’ATP 500 di Rio 2022:

1) Matteo Berrettini; 2) Casper Ruud; 3) Diego Schwartzman; 4) Pablo Carreno Busta; 5) Cristian Garin; 6) Lorenzo Sonego; 7) Carlos Alcaraz; 8) Albert Ramos-Vinolas.

ATP 500 Rio, tre azzurri nel main draw: la situazione

Oltre a Berrettini e Sonego, sarà impegnato in Brasile anche Fabio Fognini, reduce dall’eliminazione (contro Delbonis) nei quarti di finale dell’ATP 250 di Buenos Aires.

Il primo turno e il possibile cammino degli italiani – Matteo Berrettini, in quanto prima testa di serie della competizione, usufruirà di un bye nel turno d’apertura del torneo e quindi giocherà direttamente agli ottavi con Thiago Monteiro o un qualificato. Poi, ai quarti, aleggia lo spauracchio Carlos Alcaraz, battuto a fatica dall’azzurro sul cemento degli Australian Open. Sulla terra rossa brasiliana la missione potrebbe rivelarsi ancora più difficile. Possibile semifinale con Pablo Carreno Busta.

Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, invece, esordiranno rispettivamente contro Laslo Djere e Facundo Bagnis, entrambi avversari temibili ma ampiamente alla loro portata. In caso di vittoria, il torinese affronterà uno tra Fernando Meligeni e un qualificato; il ligure se le vedrà con Pablo Carreno Busta.

Il tabellone completo dell’ATP 500 di Rio

(1) Berrettini bye
Q vs Thiago Monteiro
Q vs Delbonis
Munar vs (7) Alcaraz

(4) Carreno Busta bye
Bagnis vs Fognini
Verdasco vs Lajovic
Coria vs Garin

(8) Ramos-Vinolas vs Q
Cuevas vs Andujar
Shang vs Portero Martinez
(3) Schwartzman bye

(6) Sonego vs Djere
Meligeni vs Q
Cerundolo vs Paire
(2) Ruud bye

Dove vedere l’ATP 500 di Rio in tv e streaming

L’ATP 500 Rio de Janeiro 2022 sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno (canali 205 e 201 di Sky).Il torneo sarà visibile anche in streaming su Sky Go e NOW. Inoltre, l’ATP 500 di Rio sarà visibile in diretta e in chiaro anche sul canale Supertennis (presente sul bouquet Sky al canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64) e in streaming su Supertennix.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply