Fritz centra il nuovo best ranking Atp (e “salva” quello di Berrettini)

0

Grazie all’inattesa vittoria in due set nella prima semifinale di Indian Wells di Taylor Fritz contro Andrey Rublev, Matteo Berrettini può tirare un mezzo sospiro di sollievo: almeno per il momento, infatti, la sua posizione numero 6 nel ranking Atp (la più alta mai raggiunta dal tennista romano) è salva.

Il russo dovrà rinviare il tentativo di sorpasso al prossimo torneo, il Masters 1000 di Miami. Se invece avesse vinto contro lo statunitense, lunedì sarebbe stato ufficialmente il nuovo numero 6 del mondo, costringendo l’italiano a scalare di una posizione.

Chi invece è già certo di aver messo in tasca il nuovo miglior piazzamento personale in carriera è proprio lo stesso Fritz, che grazie al “back to back” in finale a Indian Wells è già certo di chiudere almeno numero 15 del mondo, appena sopra Carlos Alcaraz. Se poi dovesse riuscire a trionfare in finale contro Nadal supererebbe anche Schwartzman e Shapovalov, portandosi in posizione numero 13.

Dove vedere Indian Wells 2022 in tv e streaming

Il torneo di Indian Wells 2022 sarà trasmesso su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. Lo streaming dell’evento sarà visibile gratis sul sito di oltre che su Sky Go e NOW, oltre che su Tennis Tv, la tv dell’Atp, per i soli abbonati

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply